Un'azione paramilitare è stata messa in atto la scorsa notte da dieci rapinatori che hanno assaltato un supermercato a Contrada, un piccolo comune in provincia di Avellino. I malviventi, giunti sul posto a bordo di due auto, hanno forzato la saracinesca del negozio e si sono introdotti all'interno con l'intento di sottrarre la cassaforte.
Assalto al supermercato in provincia di Avellino
Le telecamere di sorveglianza hanno catturato le immagini di questa irruzione, durante la quale i ladri, con il volto coperto e indossando guanti e fari, hanno messo a soqquadro il locale. Nonostante abbiano parzialmente scardinato la cassaforte, i rapinatori non sono riusciti a portarla via, grazie alle grida di aiuto della figlia del proprietario, che vive al piano superiore. La sua reazione ha fatto fuggire i ladri prima che potessero completare il loro piano.
Nonostante il fallimento nel sottrarre la cassaforte, la banda è riuscita a rubare 1.500 euro dalle casse del supermercato. L’assalto ha lasciato anche ingenti danni alle strutture interne, quantificati in oltre seimila euro.
Il sindaco di Contrada, Pasquale De Sanctis, ha espresso solidarietà alla famiglia del commerciante colpito dalla rapina e ha lanciato un appello alle autorità locali per rafforzare i presidi di sicurezza nella zona, sempre più spesso vittima di reati predatori.
© Riproduzione riservata STAMPA