Trenitalia, azienda leader del Polo Passeggeri del Gruppo FS, rivoluziona il modo di viaggiare a partire dal 5 agosto, con l'introduzione del nuovo biglietto digitale per i treni regionali. Questa modalità innovativa offre maggiore flessibilità ai viaggiatori, consentendo un numero illimitato di cambi data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, e un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59 del giorno del viaggio, permettendo di anticipare o posticipare la partenza.
Arriva il nuovo biglietto digitale di Trenitalia
La novità più significativa è il check-in obbligatorio che convalida il biglietto e deve essere effettuato prima di salire a bordo del treno selezionato. Gli utenti registrati possono eseguire il check-in nell'area "i miei viaggi" del sito o tramite l'App Trenitalia. Chi non è registrato può effettuarlo tramite il link presente nell'email o SMS ricevuto al momento dell'acquisto del biglietto.
La funzione di check-in è disponibile dalle 00:00 del giorno del viaggio fino all'ora di partenza programmata del treno, e il messaggio "fai il Check-in e viaggia" apparirà sul tasto del biglietto. Una volta completato il check-in, il biglietto sarà valido per il viaggio.
© Riproduzione riservata STAMPA