Perù, bus di turisti precipita in un dirupo a Machu Picchu

23 agosto 2022 | 12:48

È di 4 morti il bilancio della tragedia avvenuta in Perù, nella località archeologica di Machu Picchu. Un pullman carico di turisti stranieri è infatti precipitato in un dirupo, dopo un volo di 30 metri.

L'incidente è avvenuto domenica notte a circa 100 chilometri dalla città di Cuzco, punto di partenza per le escursioni dirette a Machu Picchu, che si trova nell’Amazzonia del Perù sudorientale a 2.490 metri di altitudine.

Tre dei turisti morti erano colombiani e l'altro peruviano, secondo il ministro degli Esteri e del Turismo peruviano Roberto Sánchez. Tra le persone ferite, quattro francesi, due greci, due israeliani, due canadesi, due argentini, due peruviani, un olandese e uno spagnolo.

Gli incidenti stradali sono frequenti in Perù, a causa del cattivo manto stradale, la mancanza di segnaletica e dello scarso controllo da parte delle autorità: tre settimane fa, 16 persone sono precipitate in un burrone nella provincia centrale di Junin.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024