La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce del cuore. Così Khalil Gibran nell'opuscolo introduttivo alla mostra inaugurata a Erbusco, nei locali del Consorzio della Franciacorta e dedicata al turbante delle donne colpite da tumore.
Un'immagine della mostra
Un progetto di Dee Vita, nato nel 2016, dalla collaborazione tra l'azienda tessile Mantero e l'ospedale San Raffaele di Milano. Il Consorzio, guidato da Silvano Brescianini, ha deciso di sostenere concretamente e ospitare la rassegna fotografica aperta fino al 24 settembre. Al centro, la donna e la sua femminilità.
Il turbante di twill di seta, che richiama gli splendidi colori della zona vitivinicola bresciana, al costo di 95 euro, si può acquistare in alcune boutique di Rovato, Erbusco, Brescia e al Museo della Mille Miglia. Un'occasione per un gesto di solidarietà che si è ampliato nelle giornate del Festival della Franciacorta. Un modo utile che ha permesso di trovare il gusto della donazione, a sostegno di un progetto che nasce dalla convinzione che eccellenza medica e qualità delle cure debbano portare al pieno recupero della persona nella sua interezza.
© Riproduzione riservata STAMPA