Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 01 aprile 2025  | aggiornato alle 09:17 | 111474 articoli pubblicati

Molino Paolo Mariani
Rational
Molino Paolo Mariani

La locusta come nuovo alimento: ok dall’Europa

13 novembre 2021 | 09:26

La locusta come nuovo alimento: ok dall’Europa

13 novembre 2021 | 09:26

Voglia di assaggiare qualcosa di nuovo? Provate la locusta! Dopo il voto favorevole degli Stati membri, la Commissione europea ha autorizzato l'immissione sul mercato della Locusta migratoria come nuovo alimento.
Sarà disponibile sotto forma congelata, essiccata e in polvere per essere commercializzata come snack o ingrediente alimentare.

Sarà possibile commercializzarla come snack o ingrediente La locusta come nuovo alimento: ok dall’Europa

Sarà possibile commercializzarla come snack o ingrediente


L'ok di Bruxelles arriva dopo il parere positivo dell'Autorità europea per la sicurezza degli alimenti (Efsa), che ha concluso che il consumo dell'insetto è sicuro per gli usi previsti dalla domanda. I prodotti contenenti questo nuovo alimento saranno etichettati per informare su potenziali reazioni allergiche. La prima autorizzazione di un insetto come nuovo alimento, le tarme della farine essiccate, era stata adottata lo scorso luglio.

© Riproduzione riservata STAMPA

LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Bergader
TeamSystem
Fonte Margherita
Nexi

Bergader
TeamSystem
Fonte Margherita

Nexi
Brodetto Fest
Manivia