Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:38 | 116454 articoli pubblicati

Salad House, tre anni di forte crescita per il fast casual delle insalatone

 
19 ottobre 2021 | 16:01

Salad House, tre anni di forte crescita per il fast casual delle insalatone

19 ottobre 2021 | 16:01
 

L’insalateria fast casual con cuore Usa e stile Italiano Salad House si è messa alle spalle i tre anni di attività con numeri di tutto rispetto: due punti vendita a Milano per un volume di circa 350 insalate preparate al giorno e un fatturato esploso con una crescita a tre cifre.

L'offerta Salad House Salad House, tre anni di forte crescita per il fast casual delle insalatone

L'offerta Salad House

 

Dietro al successo di questo brand, l'ide adi Venus e Matthew Modabber, fratelli nati a New York ma con madre italiane e rientrati in Italia per coronare il loro sogno: invertire la tendenza del cibo fast attraverso insalatone gustose.

E nel Belpaese di strada da fare ce n'è dal momento che qui l'insalata è sinonimo di contornoa base generalmente di verdure crude. Una particolarità che ha subito colpito Matthew Modabber quando, giunto a Milano per studiare all'Università Bocconi, ha deciso di "coprire" la mancanza di un'offerta fresca all'interno di un roster di piatti pronti che va dalle piadine ai panini, passando per le pizzette. Varietà limitata agli occhi di un newyorkese.

«Mi sono reso conto, all’istante, che mancavano le nutrienti e gustose chopped salads tanto in voga a New York, ossia le tipiche insalatone abbondanti americane, con ingredienti che vengono mixati e amalgamati per esaltarne il gusto, già condite da poter mangiare facilmente, anche tra una lezione e l’altra, o in ufficio come di abitudine tra i newyorkesi. Da quel momento, nasce in me l’idea di portare anche in Italia un pezzetto di Grande Mela, puntando ad invertire la tendenza del fast food ed allo stesso tempo rinfrescare il concetto di take away, creando un’insalata che potesse essere amata anche da chi non ama le insalate», ha spiegato Modabber.

A caratterizzare il business di Salad House è uno staff quasi interamente under 26 e una forte attenzione alla customer experience. I fratelli Modabber formano i propri dipendenti con un training estensivo della durata di varie settimane, proprio per apprendere alla perfezione il loro personale metodo di chopping e i dosaggi perfetti che fa parte della cura e attenzione verso le insalate che contraddistingue Salad House.

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Brita
Hospitality
Comavicola
Forst

Brita
Hospitality
Comavicola

Forst
Debic