A due settimane dall’inizio della XVI edizione di Contrade dell’Etna, sono già 71 le cantine confermate per l’evento enologico dedicato ai vini dell’Etna, ideato dal compianto Andrea Franchetti. La manifestazione, organizzata dalla società Crew, si terrà il 13 e 14 aprile 2025 presso il Sikania Garden Village di Randazzo.

Contrade dell’Etna 2025 torna con 71 cantine aderenti e due masterclass dedicate
Masterclass e incontri d’eccezione sui vini dell’Etna
L’evento offrirà un ricco programma di masterclass, degustazioni e momenti di confronto con giornalisti ed esperti di livello nazionale e internazionale. Le giornate di domenica e lunedì saranno dedicate rispettivamente agli appassionati di wine lovers e al canale Horeca.
Le masterclass di Federico Latteri: bollicine e vini etnei
Le due masterclass in programma, condotte da Federico Latteri, si terranno lunedì 15 aprile all’interno della sala meeting del Sikania Garden Village. Il primo appuntamento, alle ore 10, sarà incentrato su “Gli spumanti: una nuova frontiera dell’Etna”, con un focus sulle bollicine prodotte sui terreni vulcanici. La seconda masterclass, alle ore 12, esplorerà “La varietà del territorio etneo attraverso i suoi vini bianchi e rossi”, per scoprire le caratteristiche uniche di un terroir straordinario.
Iscrizioni ancora aperte per le cantine
Gli organizzatori della Crew ricordano che le iscrizioni sono ancora aperte, offrendo la possibilità a tutte le aziende vitivinicole di partecipare a un evento unico che valorizza le eccellenze del territorio etneo.
© Riproduzione riservata STAMPA