Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 08:20 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Molino Spadoni, più specializzazione e attenzione per il cliente

23 febbraio 2021 | 11:46
 

Molino Spadoni, più specializzazione e attenzione per il cliente

23 febbraio 2021 | 11:46
 

Molino Spadoni, con i suo cent’anni di esperienza che cadono nel 2021, riorganizza l’Assetto Commerciale per meglio presidiare tutti i canali di vendita e assistenza alla clientela. Il nuovo  apparato ha previsto la definizione di figure con mansioni più specifiche e personale ancor più specializzato.

Una decisione maturata a seguito delle ottime performance dell’ultimo anno (con un fatturato incrementato del 17%, sostenuto da una crescita molto importante del canale retail, che ha chiuso l’anno con un + 60%), che hanno portato l’azienda a doversi strutturare in modo rapido ed efficiente per soddisfare al meglio le necessità dei clienti.

L’attuale struttura dell’ufficio prevede 5 divisioni: Prodotti Ambient/Farine Food Service (coordinato da Giovanni Ruggiero) con area manager e agenti sul territorio per consentire presidio, Fresco GDO/Food Service + Frozen Food Service (Massimo Giovagnoli) anche in questo caso con agenti a presidiare, Farine/Frozen Gdo (Marcello Bassetti) con area manager e agenti a supporto, Export (Francesco Tavoletti) e una sezione esclusivamente dedicata ai Progetti Speciali, finalizzati a intercettare nuove categorie merceologiche e/o nuovi canali (Marco Ponticelli).

Quest’ultima dà conto del grande dinamismo di Molino Spadoni, da sempre focalizzata sulla strategicità dell’innovazione e dell’importanza della ricerca&sviluppo come aspetti fondamentali per rispondere in modo ancora più efficiente ed efficace ai bisogni nuovi di clienti e consumatori finali.  

Molino Spadoni

La novità che segna il cambio di passo più rilevante è la nuova suddivisione del Food Service in farine da una parte e freschi/frozen dall’altra: l’obiettivo di questa ripartizione è presidiare meglio questo importante canale, offrendo un servizio ottimale ai clienti, perché a loro volta rispondano prontamente alle necessità della loro clientela, anche alla luce dei mutamenti socio-gastronomici degli ultimi mesi.

“In un momento in cui, a causa della pandemia, la ristorazione è stata pesantemente rallentata, questa è sicuramente una scelta coraggiosa e focalizzata su un migliore presidio del canale una volta che la ristorazione potrà riaprire a pieno ritmo – spiega Beatrice Bassi Responsabile Commerciale & Marketing Molino Spadoni –. Una dimostrazione di come Molino Spadoni stia concretamente a fianco dei propri clienti per supportarli in questa difficile ripartenza: due sezioni dedicate esclusivamente al canale food service consentiranno una migliore assistenza, ancor più sartoriale rispetto alle esigenze dei professionisti che scelgono i nostri prodotti”.

Una struttura commerciale più specializzata e “canalizzata”, dunque, che opera sul territorio rivolgendosi a tutti i possibili canali di distribuzione, ampliando la proposta anche con i prodotti premium del brand Officine Gastronomiche Spadoni, che completa l’offerta con i salumi e le pregiate carni di Mora Romagnola e con i Formaggi di Brisighella, in aggiunta al comparto farine - da sempre core business della Azienda - e al comparto del mondo panificati/basi pizza/pizza frozen.

A sostenere l’attività commerciale del canale food service per i prodotti ambient (farine) e frozen (panificati gelo), è stata anche strutturata l’ACCADEMIA SPADONI, guidata da uno chef consultant a cui risponderanno brand ambassador che realizzeranno molteplici attività dimostrative finalizzate a presentare i prodotti, le loro qualità e gli usi principali, in aggiunta al supporto costante che garantiranno a distributori, catene e clienti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Consorzio Asti DOCG
Domenis
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Share Me

Consorzio Asti DOCG
Domenis
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Share Me
Bonduelle
Val d'Oca