Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, continua a cavalcare l’onda dell’innovazione e entra nel mercato dell’e-Commerce con il lancio di Casa Fiorucci, rispondendo al trend in forte crescita dell’acquisto on line.
Fiorucci inaugura l'e-Commerce: Casa Fiorucci
La piattaforma si rivolge ai consumatori e intende far riscoprire loro i sapori autentici del Made in Italy con un’ampia proposta di prodotti del brand abbinati a un’attenta selezione di vini in collaborazione con il partner Bernabei. Il tutto avviene ordinando online e ricevendo comodamente a casa prodotti di alta qualità, adatti a ogni esigenza di consumo.
Il concept Casa Fiorucci nasce proprio dalla volontà di associare Fiorucci al concetto di “casa”, rimandando immediatamente ai valori della tradizione del brand, ai suoi prodotti e creando uno storytelling basato in modo emozionale sulle sensazioni di familiarità, relax, divertimento e fiducia che accompagnano l’idea di casa. Casa Fiorucci diventa in tal modo lo spazio sicuro online in cui poter trovare il meglio della tradizione italiana da poter assaporare in un’esperienza all’insegna di gusto e qualità.
All’interno della piattaforma tutti i prodotti disponibili sono accompagnati da una descrizione delle loro caratteristiche. Al momento sono presenti su “Casa Fiorucci” oltre 100 referenze distribuite in 12 Regioni da Nord a Sud Italia.
Durante la navigazione Casa Fiorucci accompagna il consumatore fornendo consigli ad hoc di acquisto in base al contesto d’uso: è questo il caso del pacchetto aperitivo con un assortimento di salumi e vini abbinati oppure del pacchetto lunch e dinner con un mix studiato per i diversi momenti da gustare e vivere a casa.
La sezione “Ospiti di casa” consentirà invece attività di collaborazione con personaggi influenti in relazione ai temi e soprattutto ai prodotti proposti dal brand e di veicolarli con coerenza grazie allo spunto offerto dal concept creativo. Saranno, infine, pianificate attività con chef, nutrizionisti e, più in generale, esperti nel settore dell’alimentazione che diventeranno a tutti gli effetti gli ospiti di Casa Fiorucci.
«Siamo orgogliosi di lanciare Casa Fiorucci, una novità importante che stimiamo determinerà n aumento della brand reputation e awareness su scala nazionale grazie alla condivisione non solo di una canale di vendita diretto, ma anche all’uso di una strategia digitale che offre valore aggiunto a Fiorucci e ai prodotti, trasformandoli in un’esperienza», ha dichiarato Alessandra Zorzitto, marketing manager Fiorucci.
© Riproduzione riservata STAMPA