Dal 10 al 12 settembre torna a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, il BrodettoFest, la 19ª edizione dell’evento dedicato al piatto simbolo dell’Adriatico con spettacoli, degustazioni, cooking show, ospiti internazionali, grandi nomi dello spettacolo, chef che hanno fatto la storia della cucina italiana, laboratori per bambini e tante bellissime novità. Si amplia il format di successo della ristorazione con un servizio di qualità garantito da un circuito di oltre 30 ristoranti, che saranno collegati ai luoghi della kermesse grazie a una navetta gratuita, il “Brodetto Bus”. Batte ancora più forte il cuore pulsante dell’evento, che brillerà delle stelle della ristorazione italiana (PalaBrodetto).
Il
Biologico sarà il grande tema esplorato nei talk show con i principali protagonisti di settore. Si potenzia fortemente la collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole attraverso “
Brodetto & Kids”, il progetto ludico-educativo che piace tanto ai bambini e alle famiglie. Tornano le uscite in barca alla scoperta delle meraviglie del mare con
BrodettoBoat con una deliziosa novità grazie alle degustazioni tipiche a bordo. Anche quest’anno Il
Bianchello d’Autore sarà il vino ufficiale della kermesse.
Novità assoluta è “
MeetMoretta”: un innovativo spazio esperienziale interamente dedicato alla Moretta, la bevanda a base di caffè, tipica delle Marche e originaria della città di Fano. Degustazioni, masterclass, grandi ospiti e la prima
competition nazionale “
Moretta&co.cktails”: è la prima edizione del concorso nazionale riservato ai barman professionisti che si sfideranno direttamente al BrodettoFest. Dal 10 giugno al 10 luglio si può inviare la propria ricetta. La giuria selezionerà i 20 finalisti che parteciperanno alla finalissima live. Il primo classificato vincerà un premio in denaro oltre ad attrezzature e forniture. Faranno parte della giuria i migliori bartender e mixologist italiani:
Filippo Sisti,
Giovanni Ceccarelli,
Flavio Angiolillo.
Per informazioni:
www.festivalbrodetto.it