Scrittore, gastronomo, critico letterario e autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. Pellegrino Artusi è nato a Forlimpopoli (Fc) il 4 agosto 1820 e la sua città lo ha sempre onorato. Anche con la celebre Festa Artusiana che quest’anno festeggia la XXIV edizione. Una manifestazione che è stata in forse per la pandemia.
Festa Artusiana sempre all’insegna del buon vivere
Le nuove disposizioni emesse dalla Regione Emilia Romagna
consentono però l’organizzazione di sagre ed eventi che coinvolgono interi borghi, offrendo così la possibilità anche alla città di Forlimpopoli di riaccendere i motori di una delle feste più attese di tutta la Romagna.
Quest’anno, quindi, ci sarà, ma in edizione ristretta per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza. Si svolgerà tra l’1 e il 9 agosto, un arco di tempo che consente di inglobare la data del 4, compleanno di
Pellegrino Artusi e nel 2020 bicentenario della nascita.
Un plauso al Comune di Forlimpopoli e a tutte le realtà cittadine che collaborano alla manifestazione per l’impegno con cui si sono attivati per cercare di realizzare in tempi davvero record un’edizione che vuole comunque conservare il carattere di festa popolare, aperta e adatta a tutti. All’insegna del buon gusto e del buon vivere, elementi che la caratterizzano.
L’amministrazione invita tutti i ristoratori interessati a prendere parte alla Festa a voler prendere contatto con festaartusiana@comune.forlimpopoli.fc.it.
Per informazioni:
www.festartusiana.it