L’Assemblea pubblica Donne Imprenditrici Fipe-Confcommercio 2020 si svolgerà “da remoto” mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 10.30. Il tema della Tavola rotonda è stato condensato nel titolo “Tendenza donna: prospettive di rinascita culturale ed economica” con l’obiettivo di fare il punto della situazione e di individuare possibili prospettive di sviluppo e di rilancio delle imprese dei Pubblici esercizi.
Le donne della Fipe
Tra i relatori il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo EconomicoTra i relatori, oltre alla partecipazione del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico
Alessia Morani (tema: Manovra 2021 e nuovi incentivi per l’imprenditoria femminile), ci sarà
Claudia Segre, presidente del Global Thinking Foundation sul tema (Imprenditrici: esempio post Covid e protagoniste del new normal 2021),
Angela Frenda, Food Editor del Corriere della Sera, sul tema “Cibo, donna e femminilità”,
Ernesto Di Renzo, Professore di Antropologia Università Tor Vergata, Roma, al quale è affidato il compito di parlarci di “Cultura, femminilità, consapevolezza. Le vie efficaci alle pratiche dell’accoglienza”.
L'ordine del giorno guarda al domaniAprirà i lavori la presidente del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe-Confcommercio,
Valentina Picca Bianchi che relazionerà sulle tematiche all’ordine del giorno e sulle
progettualità 2021 del Gruppo. Interverranno inoltre il Presidente Fipe-Confcommercio Lino Enrico Stoppani e il Direttore Generale Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi a rimarcare l’impegno del sistema associativo a favore dell’imprenditoria femminile.
Dove seguire l'evento
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina Facebook di Fipe, al seguente indirizzo internet:
https://www.facebook.com/fipe.confcommercio che sul canale Youtube della Federazione all’indirizzo
https://www.youtube.com/user/fipeitalia