Andrà in scena il 23 e 24 settembre (dalle 12.00 alle 21.00) al Palazzo dei Congressi dell’Eur l'evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage.
Il progetto di
Roma bar show nasce dall'esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia.
La manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza. Un’occasione per gli operatori professionali, marketplace privilegiato per fare business di qualità e scoprire le ultime novità del settore in termini di prodotti, cocktail, trend, materie prime, attrezzature e semilavorati.
Fin dalla prima edizione, Roma bar show si presenta con un fitto programma che coinvolgerà Roma con un fitto programma di masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e fuori salone dedicati al trade e al consumer che coinvolgerà i visitatori e la città per tutta la durata dell' evento.
Tra gli spazi dedicati, la suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congress che con il suo belvedere abbraccia l’intera città di Roma, il prestigioso teatro all’aperto e i giardini pensili che completano gli spazi esterni dove le aziende ricreeranno spazi inediti e dalle diverse anime. Tutto sarà impreziosito dalla partecipazione di un prestigioso pool di bartender internazionali.
Ogni anno il Roma bar show cocktail bar renderà omaggio a un classico della miscelazione italiana. Nella sua prima edizione celebrerà il Centenario del Negroni declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani. Particolare attenzione verrà dedicata al mondo del food, del pairing, e al caffè in miscelazione attraverso degustazioni e performance di elevato contenuto innovativo e artistico.
Per informazioni:
www.romabarshow.com