Nato nel 2012 grazie all’associazione Ristogolf, fondata da cuochi stellati e da Dario Colloi, golf professional e golf manager, il circuito Ristogolf by KitchenAid & Estra farà tappa mercoledì 18 luglio ad Asiago (Vi).
Il Circuito Ristogolf 2018 si compone di 5 gare di qualificazione più un evento finale ed è riservato ai soci dell’
Associazione Ristoratori Albergatori & Co, ai golfisti iscritti per l’anno 2018 e agli ospiti degli sponsor, previa verifica dell’organizzazione.
Tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri devono essere maggiorenni e regolarmente tesserati per l’anno 2018 presso le rispettive Federazioni. Le gare verranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla
Federazione Italiana Golf e le regole locali in vigore presso i circoli ospitanti.
Nel pieno spirito dell’Associazione ogni singola gara vedrà impegnati esperti cuochi e sommelier in numerose buche, a preparare squisiti finger food magistralmente abbinati ad eccezionali annate enoiche; una degustazione enogastronomica a buche e a tappe. Al termine di ogni gara i partecipanti sono inoltre invitati presso la club house del Circolo ospitante ad assistere allo show-cooking di cuochi rinomati e a un gourmet party.
Per la tappa di Asiago, allo show cooking saranno presenti gli chef una stella Michelin Alessio Longhini del ristorante Stube Gourmet, Alessandro Dal Degan de La Tana e Giancarlo Morelli, membro Euro-Toques, del Pomiroeu di Monza.
Le iscrizioni per la gara del 18 luglio aprono da mercoledì 11 luglio solo per i soci di categoria (albergatori, ristoratori, settore food&beverage) e da venerdì 13 luglio anche per i soci simpatizzanti.
Si ricorda inoltre che le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo e-mail
info@ristogolf.com e non telefonicamente.
Le richieste pervenute prima dell’apertura delle iscrizioni non verranno considerate valide.
Per leggere il regolamento e ulteriori informazioni:
www.associazioneristoratorigolfisti.com