Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:51 | 116474 articoli pubblicati

Euro-Toques a Borgo Egnazia per una sera Duetto tra Schingaro e Derflingher

Domani, 6 luglio, al resort pluripremiato di Savelletri di Fasano (Br), il resident Domingo Schingaro ospiterà per una cena a quattro mani il presidente Euro-Toques Italia ed International, Enrico Derflingher

 
05 luglio 2017 | 11:51

Euro-Toques a Borgo Egnazia per una sera Duetto tra Schingaro e Derflingher

Domani, 6 luglio, al resort pluripremiato di Savelletri di Fasano (Br), il resident Domingo Schingaro ospiterà per una cena a quattro mani il presidente Euro-Toques Italia ed International, Enrico Derflingher

05 luglio 2017 | 11:51
 

Ancora una volta scendono in campo insieme, Euro-Toques e Borgo Egnazia, due eccellenze nei rispettivi ambiti, cuochi e ospitalità. Una collaborazione che già era iniziata con l'assemblea generale dell'associazione, che aveva scelto il resort pugliese come location, e che domani, 6 luglio, si propone come cena a 4 mani tra il resident Domingo Schingaro e l'ospite d'onore, Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e (appena rieletto) di Euro-Toques International, oltre che Ambasciatore della Cucina italiana nel mondo.

Anche questa serata rientra nella collaborazione di Euro-Toques con Borgo Egnazia, voluta dal manager del resort Vladimir Scanu, socio storico di Euro-Toques Italia. Alla fine della serata verrà distribuita la nuova Guida 2017 dell'associazione, realizzata in collaborazione con Italia a Tavola.

Domingo Schingaro ed Enrico Derflingher - Euro-Toques a Borgo Egnazia per una sera Duetto tra Schingaro e Derflingher

Domingo Schingaro ed Enrico Derflingher

Sarà una serata unica al resort di Savelletri di Fasano (Br). Da una parte Domingo Schingaro, forte di esperienze all’estero (Hotel Grosvenor House a Londra), in Italia (I Due Buoi ad Alessandria) e a Expo 2015 (resident chef del ristorante Identità Expo). Dall'altra Enrico Derflingher, con un bagaglio formativo unico al mondo - basti ricordare che a 27 anni è divenuto il cuoco delle famiglia reale inglese, primo italiano dopo una lunga tradizione di francesi -, che oggi esporta il Made in Italy un po' ovunque, primo tra tutti nel suo ristorante Il Mercato a Taiwan.

La cucina d’autore di Domingo Schingaro, alta interpretazione gastronomica della più autentica cucina pugliese, incontrerà l’arte culinaria di Derflingher in un menu prestigioso il cui protagonista sarà il celebre “Risotto Regina Vittoria”, piatto iconico di Derflingher, riconosciuto in tutto il mondo. Ancora una volta, Borgo Egnazia sarà il luogo in cui si incontrano i grandi talenti e in cui le eccellenze culinarie, della Puglia e di tutto il paese, vengono valorizzate.

Il menu
  • Cappuccino di pomodoro, olio d'oliva e sale (Enrico Derflingher)
  • Muggine, scampo, bottarga e cialledda fasanese (Domingo Schingaro)
  • Risotto Regina Vittoria (Enrico Derflingher)
  • Agnello della murgia, ostriche e alghe (Domingo Schingaro)
  • Crema al limone biologico e mentuccia (Enrico Derflingher)
  • I cioccolati (Enrico&Tiziano)

La cena inizierà alle ore 20.00, il prezzo è di 80 euro a persona, bevande escluse.

Per informazioni:
www.borgoegnazia.it
www.eurotoquesit.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Galbani Professionale
Brita

Siggi
Galbani Professionale

Brita
Sana
Bonduelle