Dopo una breve pausa estiva, l'associazione Charming italian chef riprende il calendario delle cene gourmet con un appuntamento dedicato alla pizza, in programma lunedì 3 settembre all’Albereta a Erbusco (Bs).
Nel paesaggio suggestivo della Franciacorta,
Fabio Abbattista, resident chef del Leone Felice,
Franco Pepe, sempre in vetta alle classifiche delle migliori pizzerie del mondo, maestro pizzaiolo di Pepe in Grani e de La Filiale, la pizzeria del resort,
Paolo Barrale, chef del ristorante stellato Marennà di Sorbo Serpico e presidente di
Chic, e
Gabriele Bonci, del Panificio Bonci e Pizzarium, da tanti definito il "Michelangelo" della pizza, si alterneranno tra pizza e piatti gourmet.
Franco Pepe, Paolo Barrale, Gabriele Bonci e Fabio Abbattista
Si inizierà con un aperitivo interamente a cura dei cuochi per poi proseguire con una degustazione di pizze. In abbinamento sono previsti Riserva speciale Birra Amarcord, Franciacorta Rosé Contadi Castaldi, Franciacorta Brut Contadi Castaldi e R.014N Brut Nature della Maison Lallier. Per quanto riguarda gli accompagnamenti analcolici, acqua Valverde e selezione di caffè Nespresso.
La cena è organizzata in collaborazione con Carpigiani, Koppert Cress, Agugiaro & Figna, Selecta Spa, Hiramasa Kingfish, Pastificio Agricolo Mancini, Riso Buono e Forni Moretti.
La serata prevede un costo di 70 € a persona, bevande escluse. Per prenotazioni: tel
030 7760550.
Per informazioni:
www.charmingitalianchef.com