Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 08:02 | 109152 articoli pubblicati

Siad
Siad

Delivery e asporto a Bergamo, nasce la piattaforma gratuita

Si rivolge a ristoratori, baristi, pasticcerie, produttori agricoli, gastronomie. Il sito RistoraBergamo non prevede nessuna commissione e nessun costo di adesione. Già 40 i ristoranti presenti.

 
16 novembre 2020 | 10:18

Delivery e asporto a Bergamo, nasce la piattaforma gratuita

Si rivolge a ristoratori, baristi, pasticcerie, produttori agricoli, gastronomie. Il sito RistoraBergamo non prevede nessuna commissione e nessun costo di adesione. Già 40 i ristoranti presenti.

16 novembre 2020 | 10:18
 

Il Comune di Bergamo scende in campo per sostenere i ristoratori nella crisi da coronavirus e lancia RistoraBergamo.it, la piattaforma gratuita (nessuna commissione per gli esercenti e nessun costo di adesione) per il servizio di consegna a domicilio e d’asporto nella provincia di Bergamo.

Si parte dalle piccole imprese locali - Delivery e asporto a Bergamo: nasce la piattaforma gratuita

Si parte dalle piccole imprese locali

Creato in sinergia con le associazioni del territorio
Il servizio, sviluppato in collaborazione con VisitBergamo, in sinergia con le associazioni di categoria Confesercenti e Ascom di Bergamo e con il coinvolgimento del Distretto Urbano del Commercio, si rivolge a ristoratori, baristi, pasticcerie, produttori agricoli, gastronomie, ovvero tutto il panorama del cibo, sia pronto che confezionato, della provincia di Bergamo.

Basta collegarsi al sito per cercare le attività aderenti, scoprire i menu a disposizione e prenotare il pranzo, la cena, ecc.

Nessuna commissione e nessun costo di adesione
L’obiettivo è quello di realizzare un servizio completamente gratuito (a differenza delle app e piattaforme esistenti, che comportano costi anche molto elevati per gli esercenti) in questo periodo di emergenza e crisi del settore, tra i più colpiti dalle disposizioni e dalle restrizioni per contrastare la proliferazione del covid19.

Valorizzazione delle piccole imprese locali
Non solo: proprio per venire incontro il più possibile a queste categorie commerciali, anche delle attività di comunicazione e di attivazione del servizio si occuperà VisitBergamo. Si parte dalle piccole imprese locali, quindi al momento non troveranno spazio grossi franchising e marchi internazionali.

È quindi di fondamentale importanza per tutto il settore del food bergamasco non solo aderire al sistema, ma anche comunicarne la disponibilità ai clienti della propria attività, chiedendo di effettuare ordinazioni direttamente sulla piattaforma RistoraBergamo.it. Al momento sono già 40 i ristoranti aderenti.

Dall’altra parte, gli stessi cittadini possono chiedere ai propri commercianti e ristoratori di fiducia di iscriversi al servizio, costruendo così un servizio tutto bergamasco e aiutando concretamente i locali che più hanno a cuore.

Come aderire?
Per aderire basta mandare una mail a info@ristorabergamo.it o contattare il numero di telefono 035.0510091 fornendo il nome della propria attività, l’indirizzo, e un numero di cellulare per essere ricontattati. L’esercente verrà contattato dallo staff di RistoraBergamo per la configurazione del proprio e-commerce.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Consorzio Tutela Taleggio
Molino Colombo

Mulino Caputo
Icam Professionale
Siggi