Relax a tutto tondo in montagna. Succede a Castelrotto (Bz) per merito dell’Hotel Lamm, 4 stelle superior nel cuore delle Dolomiti, con la proposta “Un tavolo per due”. Fino al 20 giugno, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, check-in dalle ore 17,00, cena di 4 portate nell’intimità del nuovo spazio gourmet Lampl Stube (3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere, premiato con 2 cappelli nella Gault&Millau 2021 e tre forchette su quattro nella guida dei ristoranti Falstaff), pernottamento in una delle camere di design del secondo piano, colazione e check-out per le ore 11,00.
Il ristorante Lampl Stube: 3 tavoliLa Lampl Stube è il regno di Marc Oberhofer, che elabora una cucina che reinterpreta le ricette della tradizione usando
ingredienti locali, di stagione, con cicli di trasporto brevi Frutta e verdura bio, erbe alpine, latte e prodotti caseari, uova e carne provengono dai masi contadini di queste valli (anche il pesce è dell’Alto Adige).
Marc Oberhofer
Consistenze diverse per un viaggio nel gusto
«Sto sempre attento che ogni piatto contenga
le giuste quantità di proteine, carboidrati, vitamine e fibre – ricorda il cuoco altoatesino - perché ogni pietanza deve essere equilibrata da un punto di vista nutritivo, oltre che bella e buona. Ed è quindi fondamentale avere materie prime ottime. Nei miei piatti cerco di mettere sempre un tocco di colore, in particolare il verde e il rosso, qualche spezia, ne ho tantissime varietà... solo di pepi ne ho oltre quindici tipi. Amo mescolare consistenze diverse, dal morbido al croccante».
Una ricetta creativa, ma di stampo tradizionaleUn viaggio attraverso il gusto dal km zero ai sapori internazionali, sempre con equilibrio e delicatezza. Ecco allora Granchio gigante, dashi e pomodorini; Filetto di manzo con patata e barbabietola rossa; Rubia Gallega Dry Aged e guancia di manzo brasata e tartare. Piatti da abbinare a etichette selezionate dal maître sommelier Robert Beuger. Il servizio in sala è affidato a Gianluca Rovai.
Per informazioni:
www.lamm-hotel.it