Per godersi appieno un soggiorno in famiglia, il ramo alberghiero seychellese offre possibilità di soggiorno per tutti i budget: pensioni familiari, piccoli hotel romantici, appartamenti ammobiliati in affitto o ancora bungalow a bordo spiaggia. Numerosi hotel accolgono gratuitamente i bambini fino a 12 anni, purché condividano la stanza coi genitori. Tutti gli alloggi assortiti praticano per tutto l’anno offerte con tariffe estremamente moderate per le famiglie.
Le Seychelles sono una meta da sogno per gli adulti, ma anche per i bambini di tutte le età. Non vi sono animali pericolosi e anche dal punto di vista meteorologico non sono soggette a uragani e tempeste. Il fuso orario durante l'estate europea comporta solo 2 ore di differenza, il che non solo è molto piacevole per i genitori, ma anche per i bambini, che non vengono scombussolati dal jet lag.
Alle Seychelles è possibile organizzare crociere di isola in isola
Il paradiso degli escursionisti
Le Seychelles sono il paradiso degli escursionisti. A Mahé, l’isola più grande delle Seychelles, genitori e bambini sceglieranno
“Cassedent”, un sentiero fra i pini e i palmizi che sbuca su una cascata d’acqua, “Copolia” per una veduta a 360° dell’isola, o ancora “Curieuse” dove incontrare le tartarughe giganti in libertà o nella nursery (circa 500). A Praslin, si opta per una passeggiata nella Vallée de Mai per scoprire questo sito naturale annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
A Bird Island vi è un unico hotel: il suo personale e i clienti sono gli unici abitanti dell’isola, insieme alle tartarughe che vengono regolarmente a deporre le uova sulla spiaggia. Niente televisione né piscina, bensì l’Oceano Indiano a volontà. Uccelli e tartarughe rappresentano l’identità di Bird Island, che accoglie vari milioni di uccelli in determinati mesi dell’anno.
Alla scoperta dei fondali
In qualunque posto delle Seychelles,
maschera e boccaglio sono sufficienti per ammirare i pesci farfalla, gli stoccafissi e persino le aragoste. I parchi nazionali di Sainte Anne e di Port Launay su Mahé figurano tra i migliori siti per incontri sottomarini da mozzare il fiato. Dall’età di 10 anni, i più giovani possono inoltre prendere parte alla scoperta dei fondali marini grazie a un’iniziazione all’immersione “scoperta”, poi passare da “sommozzatore in acqua libera” a “sommozzatore perfezionato in acqua libera”, con certificato. I sommozzatori esperti possono dedicarsi all’immersione su relitti, soprattutto intorno a Mahé,
Praslin e La Digue, o partire alla scoperta delle mante giganti.
Per chi invece desidera fare un giro tra le isole per ammirare le spiagge dell’arcipelago, ci sono
navi con fondo trasparente, catamarani o yacht, accessibili a tutti per crociere di isola in isola. Gettare l’ancora per un pic-nic in famiglia su Anse Source d’Argent, sarà un’ottima idea per godersi le bellezze di una delle spiagge più fotografate in assoluto.
Dai 4 ai 12 anni, il miniclub
E quando i genitori desiderano ritagliarsi un po’ di tempo tutto per loro, nei diversi miniclub
i più piccoli potranno usufruire di spazi dedicati ai giochi con personale qualificato. Sono generalmente posti multifunzionali comprensivi di un’area giochi e di una sala da pranzo. I club accolgono prevalentemente i bambini dai 4 ai 12 anni e sono aperti dalle 9,00 alle 19,00. Si organizzano attività in sala e all’aria aperta ogni giorno, come anche gite quali, ad esempio, la Vallée de Mai.
Per informazioni:
www.seychelles.travel