San Valentino a Milano? L'aperitivo e il menu dell'amore di Terrazza Gallia
In occasione della giornata più romantica dell'anno, Excelsior Hotel Gallia offre due esclusive proposte gastronomiche a cura degli chef Vincenzo e Antonio Lebano, una per il ristorante e una per il bar
Quanto è bello essere innamorati a Milano. E per celebrare la festa di San Valentino, Terrazza Gallia si dipinge di rosso e offre ai suoi ospiti due speciali menu realizzati dai fratelli Vincenzo e Antonio Lebano, executive chef del rooftop restaurant dell'Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, con la consulenza dei tristellati fratelli Cerea. Accompagnati da una romantica atmosfera, i due percorsi degustazione, quello del ristorante e quello del bar, guideranno le coppie attraverso una successione di colori, profumi e sapori pensati per regalare una serata tête-à-tête indimenticabile.
San Valentino goloso da Terrazza Gallia
Mercoledì 14 febbraio si sale al settimo piano dell'hotel, in Terrazza Gallia Bar & Restaurant, uno dei rooftop più esclusivi e iconici di Milano, dove, ad attendere gli ospiti, ci saranno due carte speciali.
Celebrando questa ricorrenza al ristorante, sarà possibile intraprendere un percorso gastronomico composto da nove portate, che potrà essere accompagnato da un esclusivo wine tasting “by the glass” in collaborazione con Coravin : si inizia con un aperitivo di benvenuto, articolato in cinque piatti, tra cui, l'“Ostrica e granita ai lamponi”, il “Bignè fontina e rosmarino” con maionese al wasabi, il “Corn dog di mazzancolla” servito con maionese al limone, il “Mini hot dog tonno e ponzu” e la “Sfoglia grigliata” con Caesar salad di granchio al pecorino. A seguire, il “Carpaccio di gamberi rossi e fregola sarda agli agrumi”, il “Risotto scampi e foie gras” e il “Trancio di morone al miso, agretti, patata e aneto, granita di erbe fini”. Dulcis in fundo, cambio di scena: gli ospiti verranno accompagnati nella Sala Cupola dell'hotel, per l'occasione ridefinita “Cupido Next Door” e allestita in completo stile San Valentino, in cui potranno brindare davanti a un'esclusiva selezione di dolci a sorpresa del pastry chef Stefano Trovisi.
Al Terrazza Gallia Bar, l'aperitivo di San Valentino
Per chi preferisce una serata più in stile aperitivo, al Terrazza Gallia Bar sarà disponibile un menu che comprende sfiziosi piatti come i “Sandwich”, il primo con salmone e avocado e il secondo con verdure e formaggio, e una serie di portate formato mini come il “Mini hot dog con tonno”, il “Mini toast” e il “Mini bun verde con astice”. Seguono il “Cestinetto con verdure “escalivada”, la “Tartelletta ricotta e spinaci servita con maionese al pomodoro” e lo speciale dessert “San Valentino”, a base di frutti rossi, acqua di rose e mandorla, che sarà inoltre disponibile per tutto il giorno come monoporzione al Gallia Bar, anche per l'acquisto.
Terrazza Gallia Restaurant
Piazza Duca d'Aosta 9 - Milano
Tel 02 6785 3514
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024