San Valentino con il menu di Filippo Gozzoli
Al Visionnaire Bistrot un viaggio nella cultura gastronomica italiana contemporanea attraverso fantasiose reinterpretazioni dei classici della tradizione. Design, arte e cucina per una serata davvero speciale
All’interno di Visionnaire Design Gallery in piazza Cavour a Milano, a pochi passi dal vivace quartiere Brera, Visionnaire Bistrot è il food concept firmato dallo Filippo Gozzoli che propone un nuovo modello di convivialità attraverso abbinamenti inediti e le materie prime della tradizione italiana.
Un tour sentimentale tra ricette creative
Per San Valentino, il 14 febbraio attende gli ospiti per una serata romantica. Il menu creato dallo Filippo Gozzoli è un viaggio nella cultura gastronomica italiana contemporanea, attraverso fantasiose reinterpretazioni dei classici della tradizione.
Filo conduttore, il mare
Il menu si apre con un’entrée vegetale: Carciofo alle erbe, fonduta di caciocavallo e nepitella. L’antipasto è affidato alla Tartare di scampo, radicchio tardivo, burro di arachidi e patanegra. Anche il primo è a base di pesce e rivisita con creatività un grande classico della cucina piemontese: Raviolo del plin ai gamberi, con sughetto di crostacei, burrata e cedro candito. Come secondo piatto, Trancio di ombrina alla plancia, puntarelle alla romana, dressing di colatura e bottarga. Dolce finale con Millefoglie con crema pasticcera allo Strega e fragole.
Una cucina gustosa e fantasiosa, all’insegna del gusto intenso e pieno dell’umami, l’equilibrio perfetto dei quattro sapori principali. In Visionnaire Bistrot convivono design, arte e cucina: tre espressioni della creatività, che si uniscono in una proposta innovativa.
Visionnaire Bistrot by Filippo Gozzoli
piazza Cavour 3 – 20121 Milano
Tel 02 64135929
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024