Claudio Sadler sbarca in Sardegna per curare la cucina del Baglioni

Dal 1° giugno apre le porte il Baglioni Resort Sardegna con Sadler alla guida del Ristorante Gusto, affiancato da Giorgio Pignagnoli. Il menu coniuga piatti della cucina regionale sarda con proposte contemporanee

06 maggio 2021 | 08:30
Il Baglioni Resort Sardegna, ultima gemma della Collection Baglioni Hotels and Resorts che aprirà le porte il 1° giugno, offrirà ai suoi ospiti l’esperienza indimenticabile della cucina stellata dello chef Claudio Sadler, presidente de Le Soste e socio Euro-Toques. Nell’esclusiva cornice del nuovissimo resort 5 stelle situato nell’area marina protetta di Tavolara, il ristorante gourmet “Gusto by Sadler” delizierà gli ospiti con proposte all’insegna della più raffinata tradizione culinaria Made in Italy.



Piatti della cucina regionale e proposte contemporanee

Affiancato dal sous-chef Giorgio Pignagnoli, Claudio Sadler ha ideato per l’occasione un menu che coniuga perfettamente piatti della cucina regionale sarda con proposte contemporanee ed innovative, secondo quella sensibilità artistica e cromatica che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Il menu à la carte si compone di un’ampia scelta di piatti sia di terra che di mare, contraddistinti per una costante ricerca di armonia, semplicità e leggerezza.

La collaborazione tra la Collection Baglioni e lo chef Sadler nasce da un’idea unica di “ospitalità italiana”, dove l’attenzione verso il cliente e il servizio personalizzato sono al centro di una filosofia improntata ai più alti standard di qualità ed eccellenza.

Il secondo ristorante: il Ruia

Oltre al Ristorante Gusto by Sadler, il Baglioni Resort Sardegna vanta un secondo ristorante, “Ruia”, in cui gli ospiti potranno assaporare le migliori ricette della tradizione culinaria italiana proposte dall’executive chef Luciano Sarzi Sartori e dall’head chef Pierluigi Putzu, in abbinamento a prestigiose etichette di vini selezionati.



Pool bar e Rooftop

Infine, a disposizione della clientela, un Pool Bar e un Sunset Rooftop Bar dove sorseggiare bollicine Cantine Ferrari, drink e deliziosi cocktail ammirando suggestivi tramonti.

Non si fermano i ristoranti di Milano

Chef Sadler riapre il 7 maggio i suoi due ristoranti milanesi situati in via Ascanio Sforza, 77 a Milano: Sadler - 1 stella Michelin e Chic’n Quick, la sua versione di Trattoria Moderna. Ad accogliere gli ospiti il cortile interno del palazzo di ringhiera in stile “vecchia Milano” allestito in un bellissimo dehors da 14 posti.


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024