Rinasce la terrazza sul Sentierone Apre il lounge bar di Tiziana Fausti

Riaprono nel centro di Bergamo i locali lasciati liberi qualche mese fa sul Sentierone dalla chiusura del ristorante di Ezio Gritti. A farli rivivere, trasformandoli in un raffinato Rooftop Lounge Bar, è Tiziana Fausti

15 maggio 2019 | 10:02
Si chiamerà Terrazza Fausti e l’inaugurazione è prevista per giovedì 23 maggio. La storica fashion boutique allarga così spazi e orizzonti offrendo alla città un nuovo locale, moderno e sofisticato dove sorseggiare cocktail e vini di qualità, con un affaccio unico ed esclusivo nel cuore di Bergamo. Il risultato è un esclusivo spazio commerciale di oltre mille metri quadrati, che mette in relazione l'area uomo, donna e la boutique Dior, oltre alla nuova terrazza di 600 metri quadrati.



Tiziana Fausti ha esaltato l'architettura di Marcello Piacentini dei primi del 1900 per lo storico edificio dell'Antica Fiera di Bergamo, creando un giardino metropolitano, rigoglioso, fiorito e profumato in ogni stagione dell'anno grazie a graminacee ornamentali e piante erbacee perenni, come l'Amelanchier, che regala una ricca e candida fioritura in primavera, bacche rosse in estate-autunno e un ricco fogliame color rubino in autunno inoltrato.



«L'estetica ha a che fare con la sensibilità, la percezione - dice Tiziana Fausti - la moda, l'arte, il design, che sono il mio mondo, sollecitano i sensi. Terrazza Fausti vuole essere un'esperienza di gusto, uno scrigno che si apre sulla bellezza della mia città, valorizzando una terrazza di rara bellezza, dall'architettura rigorosa e perfetta. Mi piacerebbe offrire innanzitutto ai bergamaschi la magia e lo stupore della vista su Bergamo e sul teatro Donizetti che si gode da Terrazza Fausti. Da qui, sorseggiare un bicchiere di buon vino è un'occasione speciale, da non perdere».

La serata inaugurale di Terrazza Fausti è aperta al pubblico ed è anche un appuntamento con l'arte. "R-Evolution" è una mostra omaggio ad artisti internazionali affermati (12 le opere in mostra di sette artisti), che interpretano la "r-evoluzione" intesa come cambiamento evolutivo e positivo del mondo, moto dinamico della storia e della cultura.

Temi cari e coerenti con la storia e il dna di Tiziana Fausti, nata come impresa famigliare quarant'anni fa, oggi punto di riferimento nel fashion business italiano e internazionale con oltre 80 milioni di fatturato, boutique in Italia e Svizzera, un e-commerce che rappresenta il 60% del fatturato e una presenza su tutti i mercati più importanti del mondo tra cui Europa, America, Asia, Russia, Medio Oriente.

Per informazioni: tizianafausti.com/it/terrazzafausti

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024