Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta
Luogo ideale dove ritrovare calore e semplicità della tradizione, non è un classico ristorante ma una cucina aperta sul living con una grande griglia sempre accesa, un camino e un angolo per ascoltare musica e rilassarsi
26 ottobre 2017 | 12:57
di Elisabetta N. Paseggini
I punti di forza sono la zona relax e la cantina dei vini. Qui l’ospite è invitato a godere dello spazio e sentirsi come se fosse a casa sua. Ideali per un aperitivo o anche per un dopo cena romantico. Nella suggestiva cantina, un’ampia selezione di vini di altissima qualità provenienti da tutte le regioni italiane, è in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati.
All’ideatore di questo format culinario, Massimo De Lodovici, si deve l’idea di guardare oltre ai trend del momento: racconta le atmosfere dei Paesi del Nord Europa sia attraverso la vasta scelta di carni sia nello stile, con un arredamento moderno ed elegante: il legno naturale si lega all’acciaio del bancone, ideale per la preparazione dei piatti freddi.
Carne, hamburger, zuppe e dolci fatti in casa, prodotti genuini, selezionati dalla decennale esperienza dei proprietari e cucinati in modo semplice e non invasivo grazie alla brigata dei cuochi Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, sono quindi il piatto forte del locale dalle volte a mattoni grezzi.
Quando arriva il weekend, viene proposto un suntuoso brunch (sia di sabato che di domenica), che accanto alla tradizionale grigliata di carne, offre un vasto buffet dolce e salato, con insalate, frittate, zuppe, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin, frutta fresca, French toast e croissant. Sul tavolo da falegname, in cantina, sono posizionati taglieri di salumi, formaggi, diverse varietà di pane e morbida focaccia.
Nordic Grill, inoltre, organizza serate di degustazione e di musica live e si trova anche a Varese in via Cattaneo, all’interno di una corte del ‘600.
Il Nordic Grill è aperto tutti i giorni, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 all'1.00. Il prezzo medio per un aperitivo è di 10 euro, mentre per un pranzo o una cena ci si aggira intorno ai 50 euro. Il brunch, da 25 euro, è disponibile ogni sabato e domenica dalle 12.00 alle 15.30.
foto: Carolina Prieto
Per informazioni: www.nordicgrill.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini