Moderni Renzo e Lucia? A Villa Lario Resort il soggiorno da "promessi sposi"

A Mandello del Lario, è il boutique hotel 5 stelle che offre intimità e relax tra natura, storia e alta cucina. Nuova la scultura che celebra la storica imbarcazione con cui Renzo e Lucia fuggirono dal malvagio don Rodrigo

02 maggio 2024 | 12:21

Cerchi un romantico soggiorno a 5 stelle? La tua meta ideale è il lago di Como di Renzo e Lucia. E più precisamente Villa Lario Resort a Mandello del Lario (Lc), splendida dimora di inizio Novecento affacciata sulle placide acque della sponda più soleggiata del lago, oggi boutique hotel di charme.

Villa Lario Resort gode, infatti, di una posizione strategica per concedersi rilassanti passeggiate nella natura, tra i sentieri delle montagne circostanti, oppure per scoprire in barca le bellezze del Lario e i luoghi manzoniani.

Villa Lario Resort, come Renzo e Lucia

E a proposito di barche, di innamorati e luoghi manzoniani, nel parco che circonda la villa padronale da pochi giorni è stata installata una scultura che celebra la storica imbarcazione con cui Renzo e Lucia fuggirono dal malvagio don Rodrigo che si opponeva alle loro nozze. “Lucia125”, questo il nome della scultura, rende omaggio non solo alla giovane protagonista de “I Promessi Sposi”, ma anche alla barca simbolo del Lago di Como e vero e proprio patrimonio storico locale che, tra folclore e letteratura, è diventata famosa proprio grazie al romanzo di Alessandro Manzoni.

Completamente trasparente, la “Lucia125” si trova in una posizione panoramica ed è la cornice ideale per immortalare i fantastici tramonti che è possibile ammirare su questo ramo del lago “che volge a mezzogiorno”, ma anche un originale photo point dove scattarsi spiritosi selfie con vista mozzafiato da condividere con gli amici.

Cena vista lago a Villa Lario Resort

Al termine della giornata, dopo un romantico aperitivo vista lago sulla terrazza della villa o al ristorante Grill & Lounge, gli ospiti di Villa Lario Resort ci si sposta per una cena raffinata all’Amandus Ristorante, fiore all’occhiello dell’hotel e regno dello chef Luca Mozzanica, un luogo in cui creatività, genuinità e piacere si fondono in piatti eleganti e ricercati che uniscono tradizione e modernità.

Con undici tavoli e ventisei posti a sedere, Amandus accoglie a cena, solo su prenotazione, sia gli ospiti di Villa Lario Resort, sia gli esterni che vogliono vivere un indimenticabile viaggio nel gusto o una cena romantica nell’atmosfera incantata del lago di Como.

Per una cena più informale, ma sempre con stile, il ristorante Grill & Lounge di Villa Lario Resort offre sfiziose proposte culinarie e cocktail ricercati. Anche Grill & Lounge è a disposizione sia degli ospiti dell’hotel sia di chi cena al Ristorante Amandus e vuole dare inizio alla serata con uno stuzzicante aperitivo o concluderla in bellezza con un piacevole after dinner.

Come è dormire a Villa Lario Resort

Non da meno il soggiorno. Villa Lario Resort è stata riconvertita in boutique hotel cinque stelle grazie allo spirito imprenditoriale di due amiche che hanno fatto della passione per i viaggi un lavoro. L’hotel è un’oasi di intimità circondata dalla natura e immersa nella tranquillità di un paesaggio da sogno. Sono nove le luxury suite che coniugano funzionalità e comfort grazie ad arredi pregiati e finiture raffinate. L’attenzione al design dona a ogni stanza una personalità unica e speciale, da quelle in villa con ampio terrazzo e vista sul Lario, alle suite in darsena a due passi dal lago o in grotta per un’inedita esperienza di soggiorno.

Esperienza di lusso a 360 gradi anche grazie a servizi esclusivi: dall'eliporto in struttura all’attracco privato sul lago, dal lussureggiante parco di 10mila mq alle due spiagge, di cui una attrezzata, con accesso diretto al lago, sino alla piscina circondata dal verde e dotata di solarium.

Villa Lario Resort
Via Statale 125 - Mandello del Lario (Lc)
Tel 0341 1918026

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024