Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 01 luglio 2024  | aggiornato alle 08:59 | 106159 articoli pubblicati

Bufala Campana
Siad
Siad

Prossimo viaggio

La meta imperdibile per il 2022? È Dubai, città perfetta anche per i food lovers

Nella classifica dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards, ha conquistato il 1° posto tra le 10 destinazioni più popolari, oltre a spiccare come prima destinazione al mondo per gli amanti della città e 4ª per i food lovers

 
06 febbraio 2022 | 09:30

La meta imperdibile per il 2022? È Dubai, città perfetta anche per i food lovers

Nella classifica dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards, ha conquistato il 1° posto tra le 10 destinazioni più popolari, oltre a spiccare come prima destinazione al mondo per gli amanti della città e 4ª per i food lovers

06 febbraio 2022 | 09:30
 

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2022, i premi assegnati annualmente dalla celebre piattaforma per viaggiatori in base ai giudizi degli utenti. Questo importante risultato rafforza ulteriormente la spinta verso la realizzazione della visione dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, e sovrano di Dubai, volta a rendere l’emirato la destinazione più visitata e la migliore città in cui vivere e lavorare.

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo La metà imperdibile per il 2022? È Dubai, città perfetta anche per i food lovers

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo


In testa alle 10 destinazioni più popolari al mondo

Nella classifica annuale dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards, Dubai ha conquistato il primo posto tra le dieci destinazioni più popolari di tutto il mondo, oltre a spiccare come prima destinazione al mondo per gli amanti della città e quarta destinazione per i food lovers. L’assegnazione di ben tre riconoscimenti - ottenuti grazie alla qualità e quantità di valutazioni indipendenti sulla destinazione fornite dai viaggiatori riguardo ad alloggi, ristoranti ed esperienze dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021 - rappresenta un altro grande successo con cui Dubai inaugura il 2022.


«Ispirata dalla leadership di HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, la città ha adottato una strategia su più fronti per affrontare la pandemia, composta da una serie di iniziative che hanno ulteriormente migliorato la nostra competitività globale e l’attrattività come destinazione multiforme – ha commentato Helal Saeed Almarri, direttore Generale del Dubai’s Department of Economy and Tourism (Det) - È motivo di grande orgoglio per Dubai essere riconosciuta come la migliore destinazione al mondo, riconfermando la bontà delle misure prudenti ma risolute prese da Dubai per continuare ad avanzare in sicurezza e accelerare l’uscita da questa sfida globale senza precedenti».

 


Città dinamica e accessibile

«Questo risultato testimonia anche il dinamismo, la resilienza, l’accessibilità di Dubai e la capacità della destinazione di continuare ad offrire un soggiorno sereno a residenti e visitatori, grazie ai più alti standard di servizio e alla migliore esperienza in tutte le fasi del viaggio, dall’arrivo in città fino alla partenza - ha aggiunto -  Il traguardo è frutto anche della crescente collaborazione tra il Department of Economy and Tourism e i suoi stakeholder e partner, sia nazionali che internazionali, per posizionare Dubai come un hub globale per il business e i viaggi leisure, oltre a rafforzare la sua autorevolezza come destinazione per eventi internazionali grazie al successo di Expo 2020 Dubai e le celebrazioni del Giubileo d'Oro degli Emirati Arabi Uniti».

 

La città è amata anche dai food lovers La metà imperdibile per il 2022? È Dubai, città perfetta anche per i food lovers

La città è amata anche dai food lovers


Il successo di Expo Dubai

La crescita del turismo a Dubai prosegue a ritmo sostenuto grazie a un robusto mercato domestico e alla crescente fiducia verso il settore e da parte dei viaggiatori, soprattutto con il proseguo delle campagne vaccinali e dei richiami in tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Det, Dubai ha accolto oltre sei milioni di visitatori internazionali tra gennaio e novembre 2021, in aumento rispetto ai 5,5 milioni di turisti che hanno visitato Dubai in tutto il 2020. Durante questo periodo di 11 mesi, 743 strutture alberghiere con oltre 136mila camere hanno aperto le loro porte agli ospiti, registrando importanti livelli di occupazione di oltre il 60%, tra i più alti tassi di occupazione a livello internazionale. Expo 2020 Dubai ha dato inoltre un contributo cruciale alla visibilità di Dubai, attirando un grande numero di visitatori in città. Dall'apertura del 1° ottobre 2020, Expo 2020 Dubai ha registrato oltre 10 milioni di visite di residenti e viaggiatori da tutto il mondo.

 


Una città in continua evoluzione e al passo con i tempi

«La capacità di Dubai di evolversi, adattarsi e prevedere un approccio diversificato ai mercati internazionali è stata fondamentale per garantire il mantenimento del suo ruolo di destinazione leader per viaggi d’affari e di piacere, oltre che di hub dinamico globale, come previsto dalla nostra leadership visionaria – ha commentato Issam Kazim, amministratore delegato di Dubai Corporation for Tourism & Commerce Marketing (Dctcm) - Nel vincere questo ambito premio, estendiamo il nostro apprezzamento ai nostri stakeholder e partner di tutto il board, per aver messo in luce la diversità della nostra offerta e aver rappresentato così bene la città in questi tempi difficili. Le nostre previsioni per il 2022 e oltre sono positive, mentre continuiamo a dare priorità agli sforzi per rafforzare questo sistema collaborativo e ampliare i volumi turistici attraverso campagne globali progettate per promuovere la città come la fuga perfetta per i viaggiatori di tutte le fasce demografiche e di tutti i segmenti».


Una delle destinazioni più sicure al mondo

In quanto una delle prime destinazioni al mondo a chiudere, per poi riaprire e rimanere aperta al turismo internazionale, l’efficace gestione della pandemia da parte di Dubai e il tempestivo piano d’azione per guidare la ripresa del turismo globale hanno riconquistato la fiducia dei viaggiatori e posizionato la città come una delle destinazioni più sicure al mondo. Il dialogo costante e la cooperazione tra Det e gli stakeholder hanno assicurato che tutto il sistema fosse allineato nella promozione congiunta di Dubai come una destinazione imperdibile, evidenziando la sconfinata offerta turistica e rafforzando il messaggio di Dubai come città aperta e pronta ad accogliere in sicurezza i viaggiatori domestici e internazionali.

 

Spicca anche come prima destinazione al mondo per gli amanti della città  La metà imperdibile per il 2022? È Dubai, città perfetta anche per i food lovers

Spicca anche come prima destinazione al mondo per gli amanti della città


Speciali iniziative per i viaggi di lavoro e piacere

Dubai ha anche lanciato specifiche iniziative per facilitare l'ingresso ai viaggiatori d’affari e leisure, così come programmi di soggiorno a lungo termine, attraverso nuovi visti e programmi speciali come il Golden Visa rivolto a investitori, imprenditori e talenti specializzati, il Multi-Entry Visa quinquennale per i dipendenti di società multinazionali e i programmi Virtual working e Retire in Dubai.


Per informazioni: www.visitdubai.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Consorzio Barbera Asti
Longarone Fiere
Debic
Siad

Schar
Consorzio Barbera Asti
Longarone Fiere

Debic
Brita
Prima