Marriott International ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di gestione con Cola Holdings e The Westbury Hotel Limited per portare il brand St. Regis nel noto quartiere di Mayfair, a Londra. In una combinazione di glamour senza tempo e spirito d'avanguardia, questa firma porterà in uno dei quartieri più affascinanti della capitale britannica il proprio caratteristico Butler Service, i suoi celebri rituali e il proprio ricco patrimonio. Marriott International gestisce attualmente 16 proprietà con il marchio St. Regis in Europa, Medio Oriente e Africa.
Il lusso di St. Regis sbarca a Londra con Marriott
Il nuovo St. Regis London dovrebbe aprire i battenti entro il 2023, all'angolo tra Bond e Conduit Street, nel cuore di Mayfair. I piani prevedono una vasta riqualificazione e trasformazione (con l'aggiunta di un ottavo piano) dell'ex hotel Westbury Mayfair dal valore di 90 milioni di sterline. L'hotel, che disporrà di 196 eleganti camere e suite, sarà progettato da Peter Newman di Morrison Design con interni di Richmond International. Inoltre si prevede che la proprietà venga estesa sul retro, creando aree comuni più ampie, e che la facciata dell'edificio venga restaurata, così come l'area di sosta temporanea per l'arrivo degli ospiti fuori dall'ingresso principale. Il progetto include un ristorante esclusivo, uno speakeasy jazz bar, un centro fitness e una spa.
Verrà preservata la storia
St. Regis London onorerà l’eredità dell'edificio preservando l'iconico Polo Bar, originariamente progettato per i Phipps, famiglia americana di accaniti giocatori di polo e creatori del Westbury Hotel di New York e Londra, dove gli ospiti potranno gustare una versione locale del Bloody Mary, il cocktail tipico del brand. La ristrutturazione combinerà perfettamente l'high-design con le celebri caratteristiche degli hotel St. Regis, tra cui stile d'avanguardia e servizio tailor-made.