Un luxury safari lodge nel cuore dell'Africa

Marriott International ha siglato un accordo con Baraka lodges per installare le sue tende di lusso nella riserva di Masai Mara in Kenya, al confine con la Tanzania

14 aprile 2022 | 09:30

Jw Marriott Masai Mara Lodge segna l'espansione del leader globale dell'ospitalità nel continente africano e il suo ingresso nel segmento dei safari di lusso. Ha infatti siglato di un accordo con Baraka Lodges Ltd  per realizzare il JW Marriott Masai Mara Lodge nella Riserva Nazionale di Masai Mara (o Masaai Mara), una regione africana particolarmente nota per la conservazione della fauna selvatica e della natura selvaggia, situata nella parte sud orientale del Kenya, al confine con la Tanzania. L'elegante rifugio aprirà le sue porte nel 2023.

Il Jw Marriot Masai Mara lodge

Con la sua posizione privilegiata di fronte alle famose sponde del fiume Talek e ai confini della riserva, il JW Marriott Masai Mara lodge offrirà agli ospiti un punto di partenza sopraelevato per scoprire la Riserva Nazionale del Mara con i suoi panorami mozzafiato, la ricca fauna selvatica e le vaste pianure. Il progetto di costruzione include 20 tende di lusso, tra cui un padiglione principale con copertura in tela e due suite a baldacchino comunicanti, ideali per le famiglie, ciascuna con terrazzo privato e vista sul fiume. Tra le aree comuni vi saranno una sala ristorante, un lounge bar, una Spa e un'ampia terrazza all'aperto con bracieri dove la sera si terranno spettacoli di danza tradizionale Masai. Immersi nel paesaggio selvaggio, gli ospiti avranno l'opportunità di osservare i "Big Five" che popolano il Masai Mara: leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti. Tra giugno e settembre, la riserva ospita anche la grande migrazione annuale degli gnu, con oltre 10 milioni di esemplari che percorrono una distanza di quasi 3.000 km dal Serengeti, nella vicina Tanzania.

Il Jw Marriott Masai Mara punta sulla salvaguardia del territorio

La salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti sarà un aspetto importante per JW Marriott Masai Mara. Il safari lodge prevede di assumere fino a 50 dipendenti della comunità Masai locale e offrire interessanti iniziative di apprendimento agli ospiti che desiderano conoscere meglio questa destinazione.

«In qualità di brand che affonda la sue radici nella mindfulness, non potevamo scegliere un posto migliore a beneficio di mente, corpo e anima della Riserva Nazionale di Masai Mara in Kenya», afferma Bruce Rohr, vicepresidente e brand leader JW Marriott. «JW Marriott Masai Mara Lodge offrirà agli ospiti uno scenario privilegiato per creare ricordi irripetibili, immersi nella natura incontaminata e circondati dalla fauna selvatica. JW Marriott ha motivo di vanto nell’ospitare viaggiatori amanti dell’avventura così come famiglie in questa meravigliosa regione del mondo».

«L’accordo siglato per JW Masai Mara Lodge e l'ingresso del gruppo nel segmento dei safari di lusso rappresentano una pietra miliare nell'espansione di Marriott International in Africa - spiega Jerome Briet, chief development officer Marriott International per Europa, Medio Oriente e Africa - Questo progetto storico è la risposta al crescente desiderio dei viaggiatori di vivere esperienze che consentano loro di instaurare un legame più profondo con la destinazione prescelta. JW Marriott incoraggia gli ospiti a essere consapevoli e presenti, un concetto che si presta perfettamente a vacanze safari memorabili».

Gli interni del Jw Mariott Masai

Con richiami all'ambiente circostante, il design e l'architettura del Lodge offriranno agli ospiti un’atmosfera autentica e sofisticata. Gli interni saranno curati dalla nota interior designer Kristina Zanic. La location e la natura circostante saranno celebrati in ogni angolo, creando armonia con il mondo naturale e traendo ispirazione dagli elementi: terra, vento, fuoco e acqua. I toni caldi dei materiali neutri e naturali contribuiranno a creare un ambiente accogliente, mentre la palette di colori terrei promette un soggiorno in armonia con il paesaggio, invitando gli ospiti a connettersi con la natura e concentrarsi sul proprio benessere.

Durante il soggiorno, gli ospiti apprezzeranno l'approccio olistico e orientato al benessere, con una forte consapevolezza all'ambiente e all'impatto delle loro attività sul territorio.

«Siamo lieti di collaborare con Marriott International nel progetto di questo splendido lodge di lusso e della sua prima offerta di esperienza Safari nel Masai Mara», commenta Shivan Patel, Baraka Lodges Ltd.

Oggi Marriott International vanta un portfolio di oltre 120 proprietà in Africa. JW Marriott Masai Mara Lodge andrà ad arricchire il portfolio in espansione di 8.000 hotel Marriott Bonvoy in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024