Ludains: nel cuore di Sankt Moritz la cucina di Ricardo Pires
L'incantevole scenario delle Alpi svizzere e un menu che offre cucina mediterranea con influenza alpina e portoghese: a celebrare la nuova apertura un evento firmato Euro-Toques
Nuova recentissima apertura nel cuore di Sankt Moritz, in Engadina, dove lo chef Ricardo Pires insieme a Marco Valli, chef Patron, ha dato vita al Restaurant Ludains, a due passi dal lago della rinomata località Svizzera.
Lo stile del locale abbraccia design nordico e alpino, e regala un’atmosfera calda ed accogliente anche all’esterno a 1.882 metri d'altitudine, grazie a un braciere a legna con fuoco acceso coperte e cuscini di pelo che scaldano la permanenza degli ospiti, che possono così godere del paesaggio dalla straordinaria bellezza, anche in inverno mentre sorseggiano un calice di vino o assaporano una delle specialità del menu.
Punta focale del ristorante la cucina mediterranea con influenza alpina e portoghese, diretta dallo chef Ricardo Pires, che ha voluto Franco Castelletti come souschef, entrambi membri di Euro-Toques.
La serata con Euro-Toques
La vivacità della nuova apertura si riscontra anche negli eventi: grande successo ha registrato la cena organizzata con special guest gli chef di Euro-Toques capitanati dal presidente Enrico Derflingher.
«Volevo ringraziare lo chef Derflingher – commenta Pires - che ha cucinato nel ristorante da noi a Sankt Moritz con il suo famosissimo risotto della Regina Vittoria. Anche in futuro prevediamo ancora qualche bell’evento insieme».
Restaurant Ludains
Via Ludains 5, 7500 St. Moritz, Svizzera
Tel +41818322234
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024