È un mercatino natalizio davvero speciale quello della Val d'Ega, a soli 20 minuti da Bolzano, perché è immerso in una cornice naturale unica. Si potrebbe anzi definire un “mercatino panoramico”, che gode della vista sul suggestivo lago di Carezza (detto il lago dell'arcobaleno per i suoi colori straordinari), alle cui spalle sorgono le imponenti e magnifiche Dolomiti del Latemar e del Catinaccio.
L'atmosfera dei mercatini
Cosa propongono le casette del mercatino
Al cospetto del lago, le casette di legno illuminate - che hanno la forma di grandi lanterne - propongono pezzi di artigianato locale e prodotti gastronomici tipici, ma si possono anche ammirare sculture di ghiaccio e un presepe a grandezza d’uomo, magari sorseggiando un profumato bicchiere di vin brulè o gustando dolci tipici altoatesini appena sfornati.
Atmosfera fiabesca attorno al lago
Quando visitarli
Tutti i weekend dal 27 novembre al 19 dicembre 2021 diventano un’occasione unica per andare alla scoperta della tradizione di questo luogo poetico ma anche di una natura che emoziona. Da non perdere la passeggiata ad anello attorno allo specchio d’acqua, per ammirare sia le vette sia il mercatino illuminato, in un'atmosfera da fiaba.
Dal 26 al 28 novembre, dal 3 al 5 dicembre, dal 10 al 12 dicembre e dal 17 al 19 dicembre 2021 l'offerta “Magie natalizie al lago di Carezza” comprende 2 pernottamenti con colazione, 1 escursione guidata attorno al lago con le lanterne e vin brulè o succo di mela caldo, e come souvenir 1 tazza natalizia. Prezzo a partire da 91 euro per persona in hotel 3 stelle.