Il Divin Porcello è un ristorante tipico ossolano a gestione familiare, che prosegue l’attività da generazioni, in passato impegnate con sacrificio nella coltivazione della terra e nell’allevamento degli animali.
Il ristorante nasce nel 1990 grazie all’idea di Massimo Sartoretti, figlio e nipote di Giovanni e Pierino, già macellai e salumieri dal 1950. La filosofia di Massimo consiste nel valorizzare le antiche tradizioni culinarie tipiche ossolane, con gli strumenti e la consapevolezza contemporanei, per proporle ai commensali in chiave moderna. Grazie alle competenze del nonno e del padre in ambito di carni e salumi, il Divin Porcello diventa subito un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola.
una sala del Divin Porcello
Ambiente rustico con locanda ed enoteca
Inserito in un contesto montano, il ristorante tipico offre un ambiente rustico, ma allo stesso tempo dotato di tutti i comfort. L’attività di salumificio continua invece il passaggio generazionale fino a Mara, sorella di Massimo.
una sala del Divin Porcello
Nati come agricoltori di montagna, in mezzo a tutte le difficoltà del caso, con semplicità e determinazione i componenti della famiglia Sartoretti sono riusciti a creare un piccolo mondo, fatto di pietanze che arrivano direttamente dal loro orto o da piccoli conferitori locali. L’obiettivo è la valorizzazione delle tradizioni, che rappresentano da sempre il carattere e la forza del locale. Gli ultimi 30 anni sono stati dedicati alla crescita del ristorante Divin Porcello, partendo dai salumi e arrivando alla ristorazione con i piatti della tradizione. I clienti hanno la possibilità di pernottare nelle camere messe a disposizione dalla famiglia Sartoretti, che ha recentemente aperto anche un’enoteca, creando così un’offerta completa di accoglienza che oggi è divenuta un punto di riferimento in Ossola, grazie alla parola d'ordine “tipicità”.
il Divin Porcello
Il ristorante Divin Porcello si trova a Masera, in provincia di Verbania, in frazione Cresta 11. Per informazioni basta chiamare lo 0324 35035 o scrivere a info@divinporcello.it
www.divinporcello.it