Un punto di partenza per visitare Palermo da una posizione privilegiata, il centro storico e nello specifico l’iconica piazza ottagonale incrocio dei due principali assi viari della città: la via Maqueda e il Cassaro, oggi via Vittorio Emanuele, e perché no godersi con calma i tanti servizi offerti dalla struttura.
Il Quintocanto Hotel & Spa è dotato di
20 camere e 5 appartamenti, arredati con eleganza e dotati di ogni comfort. Le camere sono disposte ai piani superiori a cui si accede attraversando la corte interna e si affacciano sulla splendida cupola della Chiesa di San Giuseppe dei Teatini oppure danno sul cortile interno. Nonostante la posizione centrale dell'Hotel, relax e tranquillità sono garantiti. Ogni camera è dotata di doccia con la cromoterapia e per i diversamente abili l'accesso in tutto l'Hotel è agevole e confortevole.
La struttura nasce dal restauro di Palazzo Viola avvenuto nel 2009.
Il restauro ha voluto mettere in risalto le caratteristiche architettoniche della struttura, rese ancor più evidenti dalla scelta di uno stile minimalista ed elegante per gli arredi. Infatti gli elementi architettonici delle camere e delle zone comuni richiamano la storicità della struttura ma non rinunciano a proporre uno stile moderno e contemporaneo, giocando con il contrasto tra l’antichità del palazzo e gli interni di design.
La corte internaAl centro è situata
la Corte, punto nevralgico e snodo della vita all’interno dell'Hotel. Collega la reception e l'American Bar, il ristorante "Locanda del Gusto" e la Club House, ambiente living che si offre anche come soluzione per meeting e riunioni.
La Locanda del Gusto
Molto interessante la proposta culinaria del Quintocanto, che si esprime in una cucina mediterranea fresca e coinvolgente, predilezione massima per prodotti freschi e di mercato con attenzione ai cibi biodinamici. Libere interpretazioni della tradizione palermitana senza mai perdere di vista un’interessante vena sperimentale.
Tartare di tonno rosso, battuto di erbe, gel di aceto e maionese all’aglio
1/6
2/6
Fusilloni vongole, salicornia e pane tostato
3/6
Rollé di pesce bianco, gambero e zuppa di cozze
4/6
Filetto di maialino nero, zucca e provola madonita
5/6
6/6
Previous
Next
Come ad esempio nel Polpo Murato (condito con salsa al vino e schiuma di mare) o nella Tartare di pesce accompagnata da battuto di erbe, gel di aceto e maionese all’aglio, o ancora nel Carpaccio di manzo con carciofi e tartufo. Nei primi molto interessanti i Fusilloni vongole, salicornia e pane tostato; i Bottoni di pasta con porcini, vastedda del Belice e Gambero o ancora lo spaghetto alla carrettiera di triglie affumicate.
Anche nei secondi la scelta spazia dal mare alla terra: un fresco e coinvolgente Rollé di pesce bianco, gambero e zuppa di cozze oppure il filetto di maialino nero, zucca e provola madonita o ancora il carré di agnello con scarola e aringa affumicata.
Bella selezione di dessert con forte richiamo alla Sicilia come nel Pera, caprino, mandorla e carruba, nella Bavarese al mandarino o nel Brownie al pistacchio, cioccolato bianco e caffè.
Interessante e variegata la carta dei vini con particolare focus, ovviamente, sulla Sicilia in cui possiamo trovare tutte le più importanti cantine ma anche delle chicche meno conosciute fuori regione.
La Spa
Un'oasi di benessere per ritrovare il proprio equilibrio fisico e corporale. La Spa riserva trattamenti estetici e termali con sale, acqua e fango “Terme di Salsomaggiore”. Un'esperienza sensoriale indimenticabile che comprende l’accesso a piscina termoregolata, idromassaggio, sauna e bagno turco, oltre ad un un'ampia gamma di servizi estetici termali: manicure, pedicure, ceretta, pulizia del viso, trattamenti del viso, trattamenti del corpo, massaggi.
La SpaFiore all’occhiello
sicuramente l’esperienza Hammam, dove i trattamenti specifici corpo amplificano i loro effetti nel comfort totale di uno spazio dedicato agli ospiti, assistito in tutti e per tutto da uno staff qualificato.
Quintocanto Hotel & Spa
via Vittorio Emanuele 310 - 90134 Palermo
Tel 091 584913 - Spa 091 580359