Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 03:56 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

In Sardegna

Vacanze a piedi nudi: relax, mare e buona cucina ad Aquadulci

L’albergo, situato in uno dei tratti più intatti e selvaggi dell’Isola e a soli 40 minuti da Cagliari, offre al visitatore un mare da favola, cibo prelibato e massaggi open air nel grande giardino

 
22 febbraio 2023 | 14:39

Vacanze a piedi nudi: relax, mare e buona cucina ad Aquadulci

L’albergo, situato in uno dei tratti più intatti e selvaggi dell’Isola e a soli 40 minuti da Cagliari, offre al visitatore un mare da favola, cibo prelibato e massaggi open air nel grande giardino

22 febbraio 2023 | 14:39
 

Se estate è sinonimo di libertà, in Sardegna Aquadulci non può che essere amore a prima vista. Più che un hotel, situato in località Spartivento a Chia (in provincia di Cagliari) è un luogo del cuore, dove arrivare, togliersi le scarpe, respirare il profumo del mare e iniziare a lasciare andare le tensioni.

Aquadulci, veduta aerea Vacanze a piedi nudi: relax mare e buona cucina ad Aquadulci

Aquadulci, veduta aerea

Aquadulci, piccola oasi di benessere e relax in Sardegna 

Questo è un piccolo mondo a sé, dove regna la natura: la struttura bassa e in pietra locale sembra volersi nascondere tra le bouganville per non disturbare il meraviglioso paesaggio che si apre a pochi metri. Su Giudeu, in località Spartivento a Chia - a circa 40 minuti da Cagliari - regala acque cristalline dalle sfumature color smeraldo, alte dune di sabbia a lambire la macchia mediterranea e lo spettacolo unico dei fenicotteri rosa da accarezzare con lo sguardo mentre si percorre – a piedi nudi – la passerella di legno che collega l’hotel alla spiaggia.

Un rifugio raffinato e intimo dove dedicarsi a se stessi, rigenerarsi e viziarsi, tra camere e suite (alcune con giardino privato, altre con terrazza vista mare), dai colori tenui e arredate con mobili e stoffe di artigianato locale, che invitano al relax. Nel grande giardino punteggiato da palme e olivi, ci si immerge nella grande piscina; nel gazebo in bambù è possibile concedersi rigeneranti massaggi e trattamenti con le essenze bio delle piante autoctone; sorseggiare un aperitivo o un cocktail nella zona lounge all’aperto.

La proposta gastronomica di Aquadulci 

A tavola, nel ristorante à la carte Aquadulci, sono protagoniste le materie prime del territorio e le eccellenze dell’isola: dall’aragosta di Sant’Antioco e dal pescato del giorno al prosciutto di Villagrande, dalla bottarga di Cabras ai pomodori Camona di Pula; le paste tradizionali sono fatte a mano, ogni giorno, così come la pasticceria che delizia il palato al momento del dessert e per la ricca prima colazione. Questo è un luogo fatto apposta per chi ama il mare, punto di partenza privilegiato per andare alla scoperta di spiagge e calette nascoste, a piedi o su un’antica goletta a vela. Per i patiti delle vacanze attive non c’è che l’imbarazzo della scelta: l’hotel noleggia biciclette, organizza escursioni in mountain bike, passeggiate a cavallo, corsi di kitesurf e windsurf, tennis e golf nel vicino campo a 18 buche.

Aquadulci
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070 9230555 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Colombo
Molino Dallagiovanna
Beer and Food
Pavoni

Molino Colombo
Molino Dallagiovanna
Beer and Food

Pavoni
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Best Wine Stars