Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 22:42 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Qualità e gusto

Al Purmontes di Mantana il lusso è anche nel piatto

L'esclusivo retreat altoatesino affianca ai suoi cinque chalet con piscina privata un'offerta gastronomica innovativa e locale curata dal giovane Fabian Oberhauser. I coperti sono soltanto dodici

 
24 maggio 2022 | 10:30

Al Purmontes di Mantana il lusso è anche nel piatto

L'esclusivo retreat altoatesino affianca ai suoi cinque chalet con piscina privata un'offerta gastronomica innovativa e locale curata dal giovane Fabian Oberhauser. I coperti sono soltanto dodici

24 maggio 2022 | 10:30
 

In Alto Adige, a due passi da Brunico, c’è una location davvero speciale. Immerso nella natura, il Purmontes di Mantana, è un esclusivo retreat composto da 5 innovativi chalet, ognuno con la propria piscina privata. Un modo speciale di vivere la montagna d’estate.

Il Purmontes per chi ama la tranquillità in un contesto esclusivo, garantisce benessere con una SPA dalle vetrate panoramiche che spaziano sulla vallata: bagno turco, sauna, idromassaggio e la grande sala relax dall’arredo chic e sorprendente, predispongono gli ospiti al relax. Così come l’invitante giardino dove campeggia il grazioso laghetto balneabile. Una vera chicca per chi vuole rinfrescarsi con l’acqua pura di montagna. Ogni chalet propone poi momenti di benessere da godere in piena privacy: le docce emozionali extra large, la grande vasca idromassaggio, la piscina (uno chalet dispone anche di sauna privata) e un grande e luminoso soggiorno arredato con cura.

La colazione di Purmontes  Al Purmontes di Mantana il lusso è anche nel piatto

La colazione di Purmontes

Purmontes: un'offerta gastronomica all'altezza

Tra i piaceri di una vacanza di lusso, c’è sicuramente il desiderio di gustare piatti speciali: dalla colazione alla cena, il giovane cuoco Fabian Oberhauser, reinterpreta le ricette -non solo regionali- scegliendo con cura i prodotti. La cucina è creativa, innovativa, moderna, local, con molti prodotti della propria fattoria, ma anche mediterranea: prodotto in primo piano e protagonista indiscusso.

Le proposte gastronomiche dello chef Fabian Oberhauser servite nella splendida e luminosa sala da pranzo con pochissimi tavoli, vanno dall’antipasto che abbina il carpaccio di scampi al cocco, avocado e pompelmo. Per chi preferisce rimanere tra i tradizionali sapori di montagna può assaggiare la trota di torrente confit della Val Passiria, con tubero di sedano e barbabietola. Tra i primi piatti ci sono proposte intriganti come i fagottini con coscia di pollo, spugnole ai carciofi e tartufo nero; mentre tra i secondi risalta il filetto di manzo - broccoli selvatici, patate e mandorle-. Stupisce la mousse al latticello (proveniente dalla fattoria di famiglia) servita con gelato all'acetosella raccolta nei prati e rabarbaro (coltivato nell’orto), una danza di dolcezza. Lo chef si occupa personalmente anche ad abbinare ad ogni piatto il vino giusto, per esaltare reciprocamente il gusto del vino e il sapore del piatto.

Solo 12 coperti 

Punto di forza del ristorante del Purmontes è l’attenzione personale verso l’ospite: con solo 12 coperti lo chef può dedicare del tempo a ciascun ospite e soddisfare non solo curiosità ma anche desideri, mettendo in tavola piatti tailor cooked sulla base dei gusti degli ospiti. La cucina è personalizzata e il contatto chef-ospite è stretto: un privilegio per lo chef poter soddisfare le richieste. Avendo fatto esperienza in ristoranti a 1 e 2 stelle Michelin, (Castell Trenker Stube, Hotel Elefant) l’attenzione verso l’ospite non è l’eccezione ma la regola.

Fabian Oberhauser Al Purmontes di Mantana il lusso è anche nel piatto

Fabian Oberhauser

Il lusso di Purmontes 

Il Purmontes, gioiello architettonico contemporaneo che si integra nel paesaggio, interpreta il lusso in un modo totalmente nuovo, dove il rapporto stretto con la natura e la scoperta della sua varietà e delle sue meravigliose caratteristiche giocano un ruolo fondamentale.

I 5 chalet suites sono un inno alle forme contemporanee unite sapientemente con il carattere alpino: il legno antico, la pietra, i tessuti pregiati realizzati artigianalmente, la cura degli elementi di arredo, l’illuminazione studiata nei dettagli, le grandi pareti di vetro che catturano la natura esterna invitandola ad entrare negli spazi originali e prestigiosi degli chalet. Gli spazi comuni comprendono un’incantevole spa e un salotto – biblioteca dove intrattenersi con gli altri ospiti. Tutt’intorno solo pace e quiete, tra pascoli, boschi e il piccolo paese di Mantana.

Colazione e cena vengono serviti nello splendido lounge, un luogo tranquillo e di charme dove accomodarsi e contemplare gli spazi di design.

Il maneggio privato è tra i fiori all’occhiello delle proposte open air: una cavalcata tra i meravigliosi paesaggi della valle è una cura per rigenerare mente, corpo e spirito nella maniera più rapida e naturale.

Purmontes - Private Luxury Chalet 
Mantana 47a, 39030 San Lorenzo BZ
Tel. 0474 403205

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Debic
Molino Colombo
Consorzio Tutela Taleggio
Bonduelle

Debic
Molino Colombo
Consorzio Tutela Taleggio

Bonduelle
Icam Professionale
Di Marco