Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 24 dicembre 2024  | aggiornato alle 17:46 | 109809 articoli pubblicati

Siad
Siad

Stile senza tempo

Hotel Eden, l'ospitalità romana di livello che attira e sorprende

Parte della Dorchester Collection, l'hotel 5 stelle coniuga elementi classici con soluzioni moderne di design. Per l'ospite ogni genere di servizio, dalla cucina stellata di Fabio Ciervo alla prima spa urbana

 
19 novembre 2021 | 08:30

Hotel Eden, l'ospitalità romana di livello che attira e sorprende

Parte della Dorchester Collection, l'hotel 5 stelle coniuga elementi classici con soluzioni moderne di design. Per l'ospite ogni genere di servizio, dalla cucina stellata di Fabio Ciervo alla prima spa urbana

19 novembre 2021 | 08:30
 

L'Hotel Eden è da sempre un punto di riferimento sicuro per l'ospitalità romana di alto livello. Le radici dell'iconica proprietà di Dorchester Collection risalgono alla fine del 1800, ma lo scopo dell'hotel - che da sempre accoglie capi di stato, esponenti di famiglie reali e le maggiori personalità del mondo scientifico, letterario, artistico e dello spettacolo - è sempre stato quello di proporre ai suoi ospiti «una struttura d'eccellenza che continui ad attirare e a sorprendere», come spiega Luca Virgilio, direttore generale della struttura. Un obiettivo rimarcato con la ristrutturazione di aprile 2017 e con la riapertura post emergenza Covid.

Aperitivo a Il Giardino Bar dell'Hotel Eden, con vista

Aperitivo a Il Giardino Bar dell'Hotel Eden, con vista

L'Hotel Eden offre ai suoi ospiti un'autentica esperienza romana, a cominciare dal panorama spettacolare che si scorge dalle finestre delle 98 tra camere e suite - in precedenza erano 121, poi ridotte per garantire spazi più ampi e maggior relax agli ospiti. Tra i servizi, spicca un dinamico concept Food&Beverage, la prima spa urbana con blow dry bar, tre suite con rilassanti trattamenti e offerte benessere, oltre a duna spa suite manicure e pedicure.

 

Un hotel Dorchester Collection

La struttura di lusso entra nel settembre 2013 entra a far parte di Dorchester Collection, conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di riflettere, nelle strutture affiliate, la cultura distintiva del territorio a cui esse appartengono. «In Dorchester Collection lavoriamo per investire in modo continuativo nelle nostre proprietà e per poter fornire agli ospiti un'esperienza memorabile grazie ad un servizio personalizzato e attento a ogni dettaglio. Con questi propositi, Hotel Eden mantiene la classica essenza romana della proprietà e al tempo stesso offre agli ospiti un'esperienza di lusso assoluto, con uno stile contemporaneo e servizi all'avanguardia», ha spiegato Christopher Cowdray, amministratore delegato di Dorchester Collection.

 

Armonia tra classicismo e stile contemporaneo

L'ingresso

L'ingresso

Un mobilio e dettagli architettonici appartenenti a diverse epoche e stili caratterizzano la lobby, l'ingresso dell'hotel, regalando all'ospite, fin da subito, un'atmosfera calda con un perfetto equilibrio tra antico e contemporaneo. La stessa filosofia firmata Dorchester Collection rivive nelle camere, grazie al talento dell'architetto e designer Bruno Moinard. Uno stile contemporaneo si sposa armoniosamente con il fascino del classicismo romano. Sofisticate ed eleganti nel design, le camere e le suite offrono spazi luminosi e ariosi, alti soffitti e grandi finestre che incorniciano la bellezza di Roma. I bagni sono nuovi, eleganti nelle loro tonalità tra il bianco e l'oro e arredati da mosaici fatti a mano e preziosi marmi.

Per chi cerca il massimo del comfort, l'hotel offre le Suite Classic e le Suite Prestige. Punta di diamante dell'ospitalità della struttura, la Suite Presidenziale Villa Medici (202 mq) e la Penthouse Suite Bellavista (202 mq) offrono una splendida vista sulla città. Tra gli ospiti che vi hanno soggiornato, rispettivamente Gabriele D'Annunzio e John F. Kennedy Jr.

 

L'offerta food & beverage: dalla cucina stellata alla tradizione romana

La Terrazza, una stella Michelin

La Terrazza, una stella Michelin

Se l'ospitalità già da sé è in grado di attirare ospiti da tutto il mondo, l'ambito Food & Beverage completa l'offerta di alto livello dell'Hotel Eden. Un'offerta firmata dall'executive chef Fabio Ciervo: «La mia filosofia di cucina si basa su una perfetta alchimia tra innovazione, benessere, ingredienti, gusto e arte, per creare una totale armonia tra esperienza gastronomica e stile di vita sano». Questa filosofia di cucina si concretizza nei piatti serviti a La Terrazza, fiore all'occhiello dell'Hotel. Situata all'ultimo piano, offre una cucina mediterranea stagionale, creativa ed innovativa. Una cucina che ad oggi vanta una stella della guida Michelin. Una cucina che non ha muri, ma spazia e raccoglie il meglio di tutte le tradizioni. Fabio Ciervo ha infatti appreso le virtù della cucina italiana, dall'Oriente invece ha imparato a prestare particolare attenzione alla scelta e all'uso delle spezie, la Francia gli ha insegnato l'arte delle salse, di tradizione spagnola la capacità di utilizzare innovative tecniche culinarie.

Il Giardino Ristorante

Il Giardino Ristorante

Una proposta meno sofisticata ma comunque di alto livello è quella offerta a Il Giardino Ristorante, un'oasi di tranquillità da cui ammirare il bello di Roma, magari al tramonto. Qui gli ospiti possono gustare tutto il giorno l'interpretazione moderna di Fabio Ciervo della classica cucina italiana e romana. Per chi invece volesse godere dello stesso panorama sorseggiando un buon cocktail, c'è il Giardino Bar, aperto tutti i giorni dalle 11 all'una di notte. Anche qui un panorama straordinario e drink dai classici ai più innovativi, da sorseggiare in compagnia, accompagnati da cicchetti, insalate, sandwich.

 

 

Non solo vacanza: spazi ad hoc per riunioni e meeting

Hotel Eden non è solo punto di partenza ideale per una vacanza di alto livello nella Capitale. Da sempre, infatti, è scelto anche per riunioni di lavoro ed eventi, forte delle sue tre sale riunioni, completamente equipaggiate, rinnovate e adibite ad ogni esigenza. La Sala Borghese è la più spaziosa, può ospitare cene private fino a 60 persone o un cocktail meeting per massimo 100 ospiti. La sala Ludovisi è la seconda per grandezza, ideale per riunioni di affari, può accomodare fino a 12 ospiti. Per incontri e piccoli eventi la Sala Colonna è lo spazio ideale (21 mq).

Area spa

Area spa

 

L'area benessere

Con la ristrutturazione, l'albergo della Dorchester Collection ha realizzato anche una nuova spa urbana che offre esperienze di benessere olistiche e terapeutiche. Qui vengono praticati i rituali Mei: si tratta di un brand 100% italiano di prodotti aromatici naturali, creati con oli essenziali ricavati da piante selvatiche. La spa ospita anche un blow dry bar firmato dall'hair stylist Roberto D'Antonio, per una rapida messa in piega, e una Spa Suite manicure e pedicure con prodotti OPI.


Hotel Eden
via Ludovisi 49 - 00187 Roma
Tel 06 478121
www.dorchestercollection.com

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Italmill
Allegrini
Sigep

Mulino Caputo
Italmill
Allegrini

Sigep
Antinori
Julius Meiln