Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:38 | 116472 articoli pubblicati

Unioni… toste

Grandi salumi per grandi toast: nuovi limited edition per CapaToast

Il primo franchising dedicato al toast e Grandi Salumifici Italiani annunciano una la partnership. In tutti i 35 punti vendita saranno disponibili speciali toast in edizione limitata. Si parte con il Toast LiberaMente

 
24 luglio 2021 | 16:11

Grandi salumi per grandi toast: nuovi limited edition per CapaToast

Il primo franchising dedicato al toast e Grandi Salumifici Italiani annunciano una la partnership. In tutti i 35 punti vendita saranno disponibili speciali toast in edizione limitata. Si parte con il Toast LiberaMente

24 luglio 2021 | 16:11
 

Per un ottimo toast ci vuole un ottimo salume! CapaToast, il primo franchising interamente dedicato al toast, e Grandi Salumifici Italiani, top player nel mercato dei salumi, annunciano una nuova partnership per un’offerta di prodotti di alta qualità e ricchi di gusto. In tutti i 35 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, saranno disponibili speciali toast in edizione limitata e nuove proposte esclusive firmate dai famosi brand di Grandi Salumifici Italiani Casa Modena e Senfter.

CapaToast è la prima toasteria in Italia. Fonte: Facebook Grandi salumi per grandi toast: nuovi limited edition pe CapaToast

CapaToast è la prima toasteria in Italia. Fonte: Facebook


Il primo il Toast LiberaMente

Si parte il 29 luglio con il Toast LiberaMente che avrà protagonista il Tacchino Arrosto LiberaMente, linea dedicata a chi ricerca leggerezza senza rinunciare al gusto. Sarà, questa, la prima delle tre Limited Edition prodotte grazie alla collaborazione con Grandi Salumifici Italiani, che arricchiranno di gusto il menu di CapaToast per soddisfare anche i palati più esigenti.


Valorizzazione dei prodotti del territorio

Da sempre Grandi Salumifici italiani, con i suoi top brand Casa Modena e Senfter così come con i famosissimi Teneroni, gli affettati in vaschetta e gli snack, garantisce ai consumatori un’ampia gamma di salumi e piatti pronti in linea con l’evoluzione degli stili di vita, le occasioni di consumo, le nuove esigenze anche dal punto di vista nutrizionale. Una mission che si unisce a quella della valorizzazione dei territori di appartenenza – con le loro specializzazioni produttive e il loro “saper fare” – e dei più alti standard qualitativi, e sostenibili, lungo tutto il processo produttivo.

 
In menu: Mortadella, ‘Nduja e Würstel

Grazie a questa nuova partnership, la qualità del menu CapaToast si arricchisce di tre prodotti d’eccellenza firmati Casa Modena e Senfter: la Mortadella Bologna Igp protagonista del Toast Buongustaio, la ‘Nduja di Spilinga spalmabile, dal gusto gradevolmente piccante e preparata con un trito di carne italiana, nel Toast Audace e il tradizionale Würstel Senfter di puro suino, prodotto in Alto Adige, che renderà decisamente gustoso l’Hot toast. Tre prodotti signature che porteranno i sapori dei diversi territori in ogni punto vendita.

Toast LiberaMente Grandi salumi per grandi toast: nuovi limited edition pe CapaToast

Toast LiberaMente


Ricette in Limited Edition

CapaToast realizzerà, inoltre, alcune esclusive ricette in Limited Edition, disponibili solo per un breve periodo in tutti i punti vendita del gruppo. Dal 29 luglio il Toast LiberaMente vedrà protagonista il Tacchino Arrosto LiberaMente di Casa Modena, un affettato con solo l’1,0% di grassi ma ricco di sapore, accompagnato da formaggio magro cremoso, pomodori ed avocado. I successivi prodotti Limited Edition seguiranno la stagionalità dei diversi ingredienti valorizzando al meglio i singoli prodotti: in autunno sarà il turno dello Speck Senfter Alto Adige Igp, con gustoso formaggio Brie, insalata, pomodori e funghi, mentre la terza ricetta esclusiva vedrà affiancati l’inconfondibile e croccante pane ai cereali di CapaToast e la Mortadella Casa Modena al tartufo con pistacchio, dal profumo intenso e piacevole, con l’aggiunta di provola affumicata e granella di anacardi.

 

 


Sostenibilità e made in Italy

«La collaborazione con un top player come Grandi Salumifici Italiani, che da sempre affianca alle tradizioni salumiere dei territori l’innovazione di prodotto e di servizio, conferma la cura di CapaToast nel proporre prodotti altamente selezionati e dal gusto unico personalizzati con la variegata offerta locale, che predilige l’utilizzo di prodotti ad hoc regionali. Siamo quindi orgogliosi di annunciare questa partnership che arricchirà il menu di CapaToast con proposte di alta qualità personalizzate in base alla tradizione locale. Grandi Salumifici Italiani è il partner ideale per affiancarci nella continua evoluzione delle scelte che offriamo ai nostri consumatori e nel comune obiettivo di soddisfare il cliente finale con una varietà di proposte per ogni gusto» così l’Ad di CapaToast Marco Micallef annuncia questa partnership che segna un ulteriore passo importante per il franchising, confermando l’attenzione che da sempre CapaToast ha per il territorio e i suoi prodotti cardine, senza dimenticare la sostenibilità e i sapori tradizionali italiani.


Materie di prima qualità, abbinamenti ricercati e gustosi sempre attenti alla stagionalità dei prodotti, allo studio delle combinazioni di sapori e alla territorialità degli alimenti sono gli elementi chiave del successo di CapaToast. Senza dimenticare l’ingrediente “principe”: pane fatto in casa e sfornato ogni giorno dai panifici del gruppo senza utilizzo di alcol etilico, un conservante dalla bassa digeribilità che tende a depositarsi nel fegato e nel tessuto adiposo, oltre ad avere uno scarso potere saziante.


«Uno dei punti di forza del nostro Gruppo – spiega Massimiliano Lutti, Direttore Vendite Italia Afh di Grandi Salumifici Italiani - è la multicanalità, intesa non solo come presenza e presidio del mercato ma anche e soprattutto come capacità di offrire i prodotti giusti per ciascun canale di vendita, dall’Horeca alla Gdo al Normal Trade, in linea con le richieste dei vari target di clienti e consumatori: abbiamo brand dedicati ad ogni canale, e linee di prodotto declinate in base alle diverse esigenze. Gli unici requisiti che non cambiano mai sono l’assoluta eccellenza della materia prima, la nostra capacità di innovazione, la tracciabilità dei nostri prodotti e scelte produttive che mettono sempre al centro il rispetto della sostenibilità in tutte le sue declinazioni: ambientale, economica, sociale. Questa partnership con Capatoast è un’ottima occasione, a nostro avviso, sia per rilanciare occasioni di consumo e contesti fortemente penalizzati nell’ultimo anno, sia per ampliare il nostro bacino di consumatori raggiungendo chi ama un’offerta gastronomica flessibile, adatta ai diversi momenti della giornata».


Capatoast, la prima toasteria in Italia

CapaToast è la prima toasteria in Italia. Nata nel 2014 da un’idea di Paolo Castaldo e Antonio Pepe, questo format innovativo si basa su un nuovo concetto di toast dalla ricetta esclusiva e salutare che soddisfa ogni voglia con un pasto veloce e di qualità 100% italiana, in tantissime varianti, salate e dolci, adatte a tutte le esigenze preparato con pane artigianale dal gusto unico. Attualmente CapaToast è leader di mercato in Italia con 35 punti vendita dislocati in ben 14 regioni che coprono ampiamente il territorio nazionale: Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.


Grandi Salumifici Italiani

Casa Modena e Senfter sono marchi di Grandi Salumifici Italiani che, assieme a Parmareggio, è parte del Gruppo Bonterre, nato il 1° gennaio 2019 dall’aggregazione di queste due realtà storiche dell’agroalimentare italiano, rispettivamente leader nei salumi e nei formaggi duri Dop (Parmigiano Reggiano e Grana Padano). A totale proprietà cooperativa, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon Spa e Granterre Sca, Bonterre produce e commercializza tutte le principali eccellenze italiane (Dop e Igp) dei salumi e dei formaggi stagionati, coniugando grande capacità industriale e sostenibilità.


Il Gruppo, con sede a Modena, nel cuore della Food Valley emiliano-romagnola, conta 19 stabilimenti produttivi in Italia, 4 filiali estere e oltre 2.400 dipendenti.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Foddlab
Pentole Agnelli
Pavoni
Lucart

Foddlab
Pentole Agnelli
Pavoni

Lucart
Fontina DOP
Lesaffre