Venerdì 25 febbraio Byblos Art Hotel Villa Amistà a Corrubbio di Negarine (Vr) renderà omaggio alla ricorrenza più stravagante e originale dell’anno con un “Gran ballo in maschera” in stile veneziano. Lo sfarzo e l’ironia che caratterizzarono il Settecento saranno i protagonisti di una notte in costume all’insegna del divertimento, con parrucche dai volumi esagerati, crinoline inamidate e tessuti lucidi e sgargianti.

Per festeggiare il Carnevale Byblos Art Hotel si trasforma in una reggia settecentesca
Piatti pensati ad hoc da Mattia Bianchi
Per questa speciale occasione, Mattia Bianchi - chef del Ristorante Amistà - ha pensato a un aperitivo di benvenuto che verrà servito nella suggestiva hall di Villa Amistà: la selezione di finger food si aprirà con le tradizionali frittelle di Carnevale ma in versione salata, per proseguire con appetizer fusion tra mare e terra come la Brioche, acciughe del mar Cantabrico e burro d’alpeggio e la Tartelletta, broccolo di Bruxelles e bottarga. La serata continuerà al Ristorante Amistà (1 stella Michelin) con un menu contemporaneo, sempre creato da chef Bianchi, che metterà in risalto i sapori del territorio.
Gran ballo in maschera
Quindi si apriranno le danze e la suggestiva hall della Villa tornerà alle sue antiche origini di salone da ballo accogliendo il “Gran ballo in maschera” accompagnato da un dj fino alle prime ore del mattino.
Come partecipare
Il costume è obbligatorio. Per eventuale noleggio Atelier Tiffany di Mara Rossi (tel 045 222 06 22 | 347 33 99 001) - a partire da 200 € euro a costume. L’hotel mette a disposizione anche il servizio trucco e acconciatura con prenotazione: Denis Zorzi - Marta Paon Make Up Artist (m. 392 6320057).
- Ballo con aperitivo e cena (vini esclusi) 120 euro a persona
- Ballo con aperitivo e cena + shooting fotografico personalizzato 145 euro a persona)
Ballo con aperitivo e cena + pernottamento in Hotel con prima colazione inclusa:
- in camera matrimoniale Deluxe in doppia occupazione 490 euro a camera/coppia
- in camera matrimoniale Deluxe in singola occupazione 320 euro a camera/persona
Check in a partire dalle ore 15 - check out entro le 11 del giorno successivo.
Accoglienza raffinata nel cuore della Valpolicella
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà è una realtà unica nel panorama dell’accoglienza di lusso a livello internazionale e si trova in Valpolicella, immerso in un parco di 20mila mq con giardini all’italiana, fontane e alberi secolari. Nato dalla ristrutturazione di una villa veneta del Cinquecento su progetto di Alessandro Mendini, l’hotel dispone di 58 camere (suddivise tra le varie tipologie): in ognuna di esse e nel grande salone d’onore, si trovano complementi e arredi dei più importanti designer internazionali (tra i quali Giò Ponti, Eero Saarinen, Philippe Starck, Ron Arad, Gaetano Pesce) che convivono armonicamente con la collezione d’arte contemporanea di oltre cento opere di artisti come Vanessa Beecroft, Lucio Fontana, Arnaldo Pomodoro, Marina Abramovic, Damien Hirst, Sol Lewitt, Anish Kapoor e altri artisti emergenti.

Il Byblos Art Hotel Villa Amistà è una realtà unica nel panorama dell’accoglienza di lusso
Fiore all’occhiello del Byblos Art Hotel è il Ristorante Amistà (1 stella Michelin) guidato dallo chef Mattia Bianchi e pensato per fondersi armoniosamente con l’hotel: luci soffuse e calde, toni pastello e una selezione di opere di artisti contemporanei a sottolineare l’unicità della location.
Premiato nel 2019 a Londra ai “World Boutique Hotel Awards” quale Miglior hotel di design in Europa e al Mondo, il Byblos Art Hotel Villa Amistà fa parte del prestigioso brand internazionale Small Luxury Hotels of the World.
Byblos Art Hotel Villa Amistà
Via Cedrare 78 - 37029 Corrubbio di Negarine (Vr)
Tel 045 68 55 555
www.byblosarthotel.com