Food Valley, all'Executive Spa Hotel cucina e relax in totale sicurezza
Nel modenese questo albergo 4 stelle appena ristrutturato offre ai suoi clienti una buona cucina dalle radici emiliane e svariati trattamenti rigeneranti. Tramite smartphone il check in e l'accesso alla spa
02 maggio 2021 | 18:30
di Lucia Siliprandi
Il design degli interni ricorda gli anni ’50 e l’arredo delle spaziose camere e suite, dotate di un dispositivo con tecnologia a lampade Uva per la sanificazione automatica, è firmato dai brand più prestigiosi.
I trattamenti spa: dalla rigenerazione della pelle agli scrub con oli aromaterapici
La spa, che si estende su una superficie di oltre 400 mq, offre percorsi sensoriali, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, grotta di sale rosa dell’Himalaya, corsi di yoga e pilates (dedicati ad un numero ristretto di partecipanti) e un’area fitness dotata di attrezzature di ultima generazione. Il team, composto da personal trainer e da una nutrizionista, studia programmi individuali per una completa remise en forme: scheda degli esercizi, piano alimentare e trattamenti benessere.Purifica in profondità e favorisce la rigenerazione della pelle il trattamento Aroma Salt body Scrub: scrub e massaggio con oli aromaterapici uniti ai benefici del sale del mar Morto. Regala alla pelle un aspetto giovane e luminoso il trattamento Skin repair anti aging body wrap, dove i principi attivi dei vinaccioli e dell’olivello spinoso favoriscono la rigenerazione cellulare. Combatte i segni dell’invecchiamento il trattamento uomo Perfect Man. Studiato per la pelle maschile, riduce con efficacia le imperfezioni e dona alla pelle un aspetto sano e tonico.
In cucina, piatti dalle radici emiliane per una piacevole esperienza gastronomica
La cucina del ristorante Exé, capitanata dagli chef Paolo Balboni e Francesca Simoni, promette una piacevole esperienza gastronomica. Massimo rispetto per le radici emiliane, esaltazione delle materie prime (fresche e di primissima scelta) e un pizzico di fantasia sono le regole base per la creazione di piatti eleganti e gustosi. Lo chef consiglia: Passatelli (rigorosamente fatti in casa) asciutti in crema di Parmigiano Reggiano 30 mesi con tartufo bianco e la Pancia di maiale nero di Parma alle erbe aromatiche, cotta a bassa temperatura e servita su patate schiacciate di Montese e cipollati caramellati.Il rooftop dell'hotel: ristorante sotto le stelle e cocktail bar
Ideale per cenare sotto le stelle il nuovo ristorante Alto, realizzato sul rooftop dell’albergo. Per scoprire i segreti dello chef Mattia Trabetti, un angolo appartato è dedicato allo chef table per due persone. Da assaggiare i Cappellacci con pomodorino giallo BBQ, latticello, levistico e tartufo nero. Invitanti i Rognoni di coniglio, accompagnati da cipolla borettana e aceto balsamico tradizionale.Circondato da pareti in cristallo il cocktail bar Aria, che con Alto condivide il rooftop, è il luogo dove sorseggiare un drink creato e miscelato a regola d’arte dal barman Dario Allegretti. “On Air”, dall’ anima classica e preparato con tecniche contemporanee, è un cocktail a base di Gin Tanqueray Ten, Calvados, Cordial alla mela (prodotto dalla maison), succo di lime e bitter. La cantina dell’albergo offre una scelta tra oltre 400 etichette, accuratamente selezionate.
Per informazioni: www.executivespahotel.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini