L'Executive Spa Hotel apre le porte alla cucina orientale

L'autunno nella struttura di Fiorano Modenese, in Emilia Romagna, ha un sapore esotico. Dal 10 ottobre infatti presso l'Aria Cocktail Bar si darà vita a un temporary pop-up firmato Seta Sushi Restaurant

01 ottobre 2023 | 16:30

Si preannuncia un autunno dal sapore esotico all'Aria Cocktail Bar di Fiorano Modenese. Una fusione di culture e di cucine nel segno del gusto che andrà in scena nella suggestiva terrazza dell'Executive Spa Hotel. Ci troviamo a Fiorano Modenese, a pochi chilometri da Maranello, casa della Scuderia Ferrari, e a pochi minuti da Modena, una delle città cardine dell'Emilia, terra di sapori e tradizioni culinarie millenarie, ma che ha anche saputo sempre aprire le sue porte a profumi e gusti esotici.

Le novità da Executive Spa Hotel quest’autunno si fanno quindi parecchio stuzzicanti: dal 10 ottobre 2023 si instaurerà quindi presso l'Aria Coktail Bar il temporary pop-up di SETA Sushi Restaurant, che darà vita al progetto ARIA x SETA OMAKASE. Atmosfera raffinata e qualità in un sentiero che unisce culture, sapori e preparazioni della tradizione culinaria giapponese per offrire un’esperienza gastronomica unica e originale.

All'Executive Spa Hotel c'è ARIA di Sushi Restaurant

ARIA x SETA OMAKASE è la proposta che nasce da due eccellenze: ARIA, il Cocktail Bar sul rooftop dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) - elegante e conviviale salotto dove scegliere tra aperitivi, cocktails, selezione di vini, e vivere anche eventi esclusivi - incontra l’unicità del Seta Sushi Restaurant di Bologna, ristorante declinato al gusto della tradizione della cucina giapponese e alla passione per l’innovazione.

A partire dal 10 ottobre 2023, ARIA Cocktail Bar ospiterà nelle sue cucine Byron Verano del prestigioso ristorante bolognese per un’esperienza “Omakase” con piatti creati “live”: tre giorni a settimana, il martedì, mercoledì e venerdì, per due conviviali ogni sera riservate a sei persone ciascuna (dalle 19.30 alle 21 e dalle 21 alle 22.30). Una volta accomodati al banco di ARIA Cocktail Bar, verranno lavorate al momento le migliori selezioni di pesci, crostacei e carni e a partire dal taglio, verranno mostrate le tecniche, preparazioni e composizioni di cucina giapponese.

Executive Spa Hotel, il menu di ARIA x SETA OMAKASE

Verano ha studiato un menu dedicato a piatti, che saranno serviti direttamente al tavolo, della storia della cucina nipponica, accanto ai classici, esaltandone i sapori, le forme, i colori e le consistenze, tra variazioni e nuove declinazioni della tradizione.

Un’esperienza gastronomica unica e originale da vivere e assaporare nella raffinata atmosfera di ARIA Cocktail Bar dove si possono ammirare, attraverso le pareti di cristallo, le luci della città, la Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano, le colline appenniniche dipinte dalla luce del tramonto che lascia spazio alla notte: il luogo in cui rilassarsi e partecipare esclusivi eventi enogastronomici, degustando anche i creativi drink internazionali e signature, miscelati ad arte dalle mani esperte del bartender Dario Allegretti.

ARIA x SETA OMAKASE
Via Circondariale San Francesco 2 - 41042 Fiorano Modenese (Mo)
Tel 327 3034870

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024