Mercoledì 14 settembre si terrà il primo appuntamento stagionale per la rassegna Cene Gourmet del ristorante Acanto situato all'interno dell'Hotel Principe di Savoia di Milano.
Protagonista sarà la storica e prestigiosa Maison de Champagne Perrier-Jouët che si è sempre distinta, a partire dalla sua fondazione nel 1811, per la sua eleganza e raffinatezza; tre delle sue famose etichette accompagneranno i piatti di chef Alessandro Buffolino.
Una sala del ristorante Acanto
Cena Gourmet al Ristorante Acanto del Principe di Savoia
Il percorso di degustazione scelto dallo chef è fuori dall’ordinario, dove ingredienti locali e di stagione incontrano tecniche innovative, per un connubio perfetto tra tradizione e modernità.
Si comincia con la variazione di alici: fritte, marinate e alici di Menaica servite con gel al limone amalfitano, da gustare con il Perrier-Jouët Blanc de Blancs, prima dei Maccheroncini con ragù d’anatra al Marsala ed erbette aromatiche di campo, esaltate dal perlage del Perrier-Jouët Blason Rosé.
Portata principale sarà il rombo in crosta di pesche con millefoglie di patate e salsa al lime assieme al Perrier-Jouët Belle Epoque 2014, dolce conclusione la tartelletta con caffè, banana e cioccolato.
1/3
Scorcio del ristorante Acanto
2/3
Tavolo del ristorante Acanto (foto sito ristorante Acanto)
3/3
Previous
Next
Una serata indimenticabile e irripetibile
Il menu sarà proposto solo a cena mercoledì 14 settembre al costo di 130 euro a persona, calici di champagne in abbinamento, acqua e caffè inclusi.
Per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare:
Ristorante Acanto, Piazza della Repubblica 17, Milano - 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com.
Acanto - Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI
Telefono: 02 6230 2026