Da negozio di alimentari a ristorante raffinato, il passo è stato breve per il locale brianzolo "Dal Baffo, Cenacolo dei Pittori".
una sala di Dal Baffo, Cenacolo dei pittori
La Signora Silvia Villa partì dalla sua bottega di Paderno D’Adda e aprì l’Osteria "della Pesa", grazie alla sua grande passione per la cucina, ereditata dal nonno, che preparava in casa banchetti per matrimoni e cresime e aveva il genio dei risotti. Così, insieme al figlio Antonio, trasformano piano piano l'osteria in trattoria e poi in ristorantino raffinato, grazie anche al marito di Silvia, il "Baffo", da cui il primo nome del locale. Il secondo nome viene affiancato dal pittore Arturo Tagliati, che entusiasta dei piatti proposti ha portato ai tavoli anche altri colleghi, creando così il "Cenacolo".
l'ingresso di Dal Baffo, Cenacolo dei pittori
Menu interessante e ambiente accogliente
Ad accogliere i commensali c’è un menu veramente interessante, dall’imperdibile uovo cotto a bassa temperatura e caviale di trota, al classico risotto alla Monzese, insieme al pesce di lago in base al pescato. A disposizione della clientela ci sono due sale con pareti piene di quadri fino al soffitto e un arredamento composto da credenze, specchi da trovarobato, lampadari umbertini, paioli di rame sospesi e centinaia di onorate bottiglie, mentre sulle porte sono appese decine di cartoline inviate dagli affezionati clienti.
Il ristorante “Dal Baffo, Cenacolo dei Pittori” si trova a Villa Raverio di Besana Brianza, in via Matteotti 82. Per informazioni basta chiamare lo 0362942686 o visitare il sito www.cenacolodeipittori.com
Questo indirizzo fa parte del lotto di cinque premi che verranno ai primi cinque classificati del gioco Check-in la cui seconda sessione scatterà lunedì 2 agosto e durerà 15 giorni