Cucina siciliana vista mare al Beach Club Insula di Menfi

Qui lo chef Salvatore Termine, con la supervisione dell’executive chef Angelo Pumilia, propone una cucina di mare e di prodotti della terra di Menfi che giocano con le culture che arrivano dal mar Mediterraneo

16 giugno 2024 | 12:30

Al mare immersi in un’oasi di relax e gusto? Siamo sulla costa agrigentina tra Porto Palo e Capparrina, frazioni di Menfi (Ag), immersi tra le dune dorate di Lido Fiori. Qui c’è il Beach Club Insula, firmato Planeta Estate, indirizzo di pace e bellezza che offre ai suoi ospiti un'esperienza unica. Confermata la Bandiera Blu per la spiaggia di Menfi, il Beach Club si distingue per la sua atmosfera intima e appartata, perfetta per chi desidera staccare dalla routine quotidiana e godersi il meglio dell'estate siciliana. A partire, naturalmente, dalla buona cucina.

Beach Club Insula, il ristorante e il lounge bar

Perfettamente integrati nella vegetazione marittima, il Ristorante e il Lounge Bar di Insula propongono, infatti, una cucina di mare e di terra che esalta i sapori della Sicilia e del Mediterraneo. Lo chef Salvatore Termine, con la supervisione dell'executive chef Angelo Pumilia, crea piatti raffinati e gustosi utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità.

Tre offerte diverse, tra pranzo, aperitivo e cena. A mezzogiorno, l’ormai iconico katsu sando (una rivisitazione del panino Giapponese), le focacce soffici ottenute da grani siciliani da gustare da sole o “cunzate” e una variegata scelte di insalate da prodotti bio. La novità per il menu della cena è il cous cous: la versione Insula prevede semola di grano duro siciliano incocciata a mano con mandorle e spezie, crudo e cotto di pesce, conchiglie e crostacei, zuppa di pesce e ortaggi. Non manca nel menu il miglior pescato del giorno, servito sia crudo sia alla brace.

Il menu dell’aperitivo offre agli ospiti del Club drink rinfrescanti e unici, che combinano vini pregiati di Planeta e delle isole del mediterraneo, cocktail e da quest’anno una varia offerta di mocktail (drink ricercati ma alcohol free) freschi e rigeneranti.

Shopping e relax al Beach Club Insula

All'ombra della pineta si trova la boutique, dove una curata selezione di prodotti mediterranei attende di essere scoperta, come i costumi da bagno sostenibili del brand veneziano Lido e gli accessori del brand francese Les Belles Vagabondes che produce i propri tessuti in laboratori socialmente responsabili in India.

Poco distante, la zona massaggi accoglie i visitatori in un'atmosfera intima e rilassante, dove potersi regalare un momento di puro relax, grazie anche alla collaborazione con Comfort Zone, azienda Made in Italy B Corp in linea con la filosofia sostenibile di Planeta.

Tanti eventi al Beach Club Insula

A partire da venerdì 5 luglio, Insula diventa l'anima della festa con una serie di eventi in collaborazione con Ferramenta, il celebre wine bar e Bistrot di Palermo. Gli chef Salvatore Termine e Ivan Spitaleri proporranno un menu speciale, mentre il bartender Alessio Gioia curerà la mixology. La musica del DJ Marcello Leone completerà l'atmosfera con i suoi set esclusivi.

Beach Club Insula
Via dei Pioppi - 92013 Contrada Fiori Sud, Menfi (Ag)
Tel +39 0925 195 5460

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024