Country House La Bursch inaugura quattro camere nel Palazzo dei Venti
Quattro nuove camere, Aria, Acqua, Fuoco e Terra nel Country House nel biellese, ma non solo. Ad un'ora di macchina da Milano La Bursch offre un'esperienza detox anche grazie alle preparazioni di chef Erika Gotta
Un'esperienza detox, incastonata in un borgo tra le alpi biellesi a Campiglia Cervo (Bi), unica nel suo genere. Che ora si arricchisce di ben quattro nuove suite e camere nel Palazzo dei Venti, nuova area adiacente l'originario Borgo di proprietà dell'imprenditrice milanese Barbara Varese.
L'offerta di Country House La Bursch è ovviamente già molto ricca e sfaccettata: dal biolago balneabile ad altre attività anche slegate al pernottamento come vivere un fine settimana romantico, festeggiare ricorrenze e cerimonie, organizzare eventi aziendali o semplicemente evadere dalla routine della città con gustose colazioni (nei mesi di luglio e agosto aperte anche agli esterni), aperitivi, degustazioni. O ancora attività sportive per tutti i gusti svolte negli spazi della Country House prenotabili anche da coloro che non pernottano come yoga, Qi gong, bocce o esperienze esterne come escursioni a cavallo, e-bike, tennis al circolo di Rosazza.
Aria, Acqua, Fuoco e Terra: nuove suite e camere di Country House La Bursch
Il nuovo “Palazzo dei Venti” si compone di 4 nuove suite e camere ispirate agli elementi naturali “Aria”, “Acqua”, “Fuoco” e “Terra”, tutte dotate di accesso autonomo e indipendente rispetto al building già esistente. I nuovi spazi sono frutto di un restauro conservativo di abitazioni del XVII secolo e si contraddistinguono per stili, finiture e metrature differenti.
“Suite Aria” (2° piano / 70 mq, occupazione massima 4 persone) dallo stile montano, composta da un'ampia camera matrimoniale e zona living con angolo cottura, divano letto, lucernario e finestra con vista sul torrente Bele e la Valle Cervo. Incantevole il terrazzo con vista montagna.
“Suite Acqua” (2° piano / 50 mq, occupazione massima 2 persone): un'antica soffitta completamente ricostruita con tetto a falda in legno e pietre recuperate. Dalla finestra e dal terrazzo, una meravigliosa vista sulle montagne circostanti e sul torrente Bele. Caratterizzata dalla presenza di una vasca circolare.
“Camera Fuoco” (1° piano / 60 mq, occupazione massima 3 persone): composta da due ambienti, una camera matrimoniale superior dal design antico e raffinato con doccia e un'area living con divano e tavolino per momenti di totale relax.
“Camera Terra” (piano terra, senza barriere architettoniche / doppia standard, 20 mq): soluzione con letto matrimoniale, ambiente dall'atmosfera intima con pareti in pietra e giardino privato.
Country House La Bursch, la cucina di chef Erika Gotta
Per il periodo estivo, gli ospiti de La Bursch potranno godersi un calice di vino nell'orto, dove la talentuosa chef Erika Gotta coltiva con amore le erbe e le spezie per i suoi piatti. Il ristorante, aperto anche agli ospiti esterni, è affidato alla giovane chef di origini piemontesi, Erika Gotta, sorella minore di Alida, protagonista della quinta edizione di MasterChef Italia. Il menu segue la stagionalità e varia secondo la reperibilità degli ingredienti con un percorso degustazione e à la carte.
Ma le novità non finiscono qui, perché La Bursch è un luogo tutto da scoprire, è necessario recarsi sul posto per respirare la magia e la particolarità di questo borgo incastonato tra le alpi biellesi, unico nel suo genere.
L'esperienza di soggiorno detox si impreziosisce ulteriormente: gli ospiti potranno rigenerarsi anche grazie alla possibilità di immergersi in un biolago balneabile, che successivamente sarà connesso ad una sala massaggi, jacuzzi riscaldata e bio sauna.
La Bursch Country House
Frazione Oretto, 22 - 13812 Campiglia Cervo (Bi)
333 867 2684
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini