Al Cone Club di Baja Sardinia per vivere il mare in stile 7Pines

Ha ufficialmente preso il via la stagione del Cone Club di Baja Sardinia (Ss), che offre una spiaggia con lettini e cabana, water sport, eventi e un ristorante sul mare, che completa l'offerta ristorativa di 7Pines

02 giugno 2024 | 12:30

La stagione estiva in Sardegna sta entrando nel vivo e si è alzato ufficialmente il sipario anche sul Cone Club di Baja Sardinia. Molto più di un beach club, il Cone Club offre una spiaggia con lettini e cabana, water sport, eventi e un ristorante sul mare. Uno spazio originale, sostenibile e chic da vivere tutto il giorno, per un pranzo sulla sabbia, un aperitivo al tramonto o una cena pieds dans l’eau. Premiato tra i migliori beach club d’Italia, il Cone Club ospita per tutta l’estate serate a tema e la speciale collaborazione con il cocktail bar di Firenze Gucci Giardino: cinque appuntamenti, in programma il 28-29 giugno, il 13-14 luglio e il 14 settembre, con una drink list curata per l’occasione da Martina Bonci, pluripremiata bar manager di Giardino, e l’animazione di dj di fama internazionale come Pat-Rich.

Cone Club, relax al mare per tutto il giorno

Accessibile via terra o tramite il molo privato del resort, il Cone Club è aperto fin dal mattino con la possibilità di praticare diversi sport d’acqua o di rilassarsi in spiaggia con il servizio delivery direttamente all’ombrellone: disponibile dalle 11 alle 18, il beach menu propone una selezione di drink rinfrescanti, crudi di mare e piatti da condividere come i Tacos di gamberi, burrata, pomodorino alla brace o il gustoso Sardinia Burger a base di bue rosso sardo, pomodoro fresco lattuga, pancetta, pecorino sardo e marmellata di melanzana.

Poco più in là, il ristorante vive in un ambiente dal design unico, suddiviso in piccoli spazi sormontati da grandi vele color arancio che si aprono e chiudono a seconda del sole e del vento. Qui la cucina, coordinata da Pasquale D’Ambrosio - executive chef del 7Pines Resort Sardinia - propone sapori mediterranei con crudi di mare e pescato locale come protagonisti. Tra gli imperdibili lo Spaghettone vongole veraci, limone e rosmarino o la Fregula sarda, ragù di mare, pomodori spellati e peperone crusco. Pesce fresco e crostacei possono essere scelti dal “Fish Market” per essere cucinati al momento.

Musica e intrattenimento dal vivo accompagnano il servizio fino al momento clou della giornata: il tramonto, uno dei più belli della costa, celebrato ogni sera con il rituale del gong che dà il via alla serata. Il sole scende, il volume si alza e inizia la festa sulle note dei più apprezzati dj.

Il Cone Club completa l’offerta ristorativa del 7Pines, aggiungendosi allo Spazio by Franco Pepe, altra recente novità, e al Capogiro, dove gustare la cucina elegante e mediterranea dello chef Pasquale D’Ambrosio con vista sul tramonto.

Cone Club
Localita Mucchi Bianchi - 07021 Baja Sardinia SS
Tel 3347052719

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024