“UNA torta per tutti i gusti” l’iniziativa pensata dal Gruppo alberghiero UNA per addolcire tutto l’anno il soggiorno dei propri ospiti a partire dalla prima colazione. Il progetto è iniziato simbolicamente il 17 marzo, nella Giornata mondiale delle Torte, e nel corso del tempo verrà progressivamente esteso a ulteriori hotel e resort delle collezioni Una Esperienze, UNAhotels e UNAway. La selezione di torte si aggiornerà regolarmente nel corso dell’anno.
Il Gruppo Una nei suoi alberghi propone una selezione di torte artigianali
Ricette del territorio
Dando ulteriore respiro all’impegno verso la valorizzazione dell’artigianalità a tavola e alla passione per il territorio in cui si trovano i propri hotel e resort, la più grande catena alberghiera italiana (5.300 camere in 47 strutture) arricchisce il buffet della colazione delle sue strutture lungo tutta la Penisola con una speciale selezione di torte artigianali realizzate dai propri cuochi, tra cui spicca ogni giorno almeno una proposta tipica del territorio. Dalla Torta alla Nocciola del Principi di Piemonte (Una Esperienze, Torino) alla Scarpaccia Viareggina proposta dal Versilia Lido (Una Esperienze, Lido di Camaiore, Lu), fino alla Crostata di Visciole dell’Unaway Hotel Empire Roma e alla Pastiera Napoletana dell’Unahotels Napoli, l’iniziativa invita gli ospiti a riscoprire i sapori regionali e le ricette della tradizione.
Valorizzare il tipico regionale
Oltre ad allietare il momento della colazione, l’iniziativa rafforza il percorso intrapreso dal Gruppo nell’ambito della ristorazione, ampliando le iniziative dedicate alla promozione delle eccellenze del territorio in cucina. Un esempio è la rassegna gastronomica Gli Ingredienti di “UNA cucina", che per tutto l’anno arricchirà l’offerta ristorativa degli hotel con menu speciali dedicati agli ingredienti simbolo della cucina regionale.
Per informazioni: www.gruppouna.it