Giovanissimi, i protagonisti di quest’avventura, Roxenne Gandolfo e William Pollinari, hanno le idee chiare: lavorare sulla cultura del vino e sulle piccole produzioni, sulle imprese di qualità che hanno una storia da raccontare. Questo l’obiettivo di “Cava - Eccellenze in cantina”, enoteca di recente apertura a Ventimiglia, che riprende il nome e la sede della più storica bottiglieria del luogo.
Basta uno sguardo per cogliere l’unicità di questo luogo, una vera e propria grotta di tesori. Gli interni, curati e allestiti da Costa Group - azienda ligure specializzata nella progettazione e realizzazione di locali Food&Beverage nel mondo - sono caratterizzati da elementi semplici, delicati e “veri”, atti a valorizzare la preziosa offerta dell’enoteca.Le affascinanti arcate in pietra naturale lasciata a vista sono valorizzate da una leggera retroilluminazione dorata, mentre gli arredi in legno e ferro giocando sulla loro naturale complementarità conferiscono un sapore unico e autentico all’ambiente.
Cava, infatti, custodisce oltre 350 etichette, frutto di una selezione in cui trovare vini e prodotti di nicchia, con Toscana e Piemonte a dominare la scena, ma anche con delle chicche provenienti da Africa, Nuova Zelanda, Cile ed Europa. Si lavora su produzioni limitate e sul concetto di esclusività che, in questo caso, non sta nel prezzo o nel lusso, ma nella ricerca dell’autenticità.
«La creazione della nostra enoteca dimostra come passione e perseveranza siano il cuore del vero successo - commenta Roxenne Gandolfo - rivolgiamo un sentito ringraziamento a Costa Group per aver dato vita alla nostra visione, creando un luogo magico e suggestivo, condividendo il nostro amore e la dedizione per l’unicità».
Per informazioni: www.cava-web.com
???