Castelli, leggende, laghi infestati e regine: benvenuto in Scozia

Soggiornare in castelli fiabeschi, manieri e dimore di charme con un autista privato a disposizione che condurrà in paesaggi incantati, misteri e leggende alla scoperta della Scozia più autentica

27 marzo 2022 | 12:30

Soggiornare in castelli fiabeschi, manieri e dimore di charme. Un autista privato a disposizione. Paesaggi incantati, misteri e leggende. È la Scozia di Europa World.


Tra castelli e leggende

Il viaggio avrà inizio con la visita di Edimburgo compreso il castello e continuerà in direzione St. Andrews nota per il suo campo da golf tra i più famosi al mondo, l’Old Course, per la prestigiosa università e per ospitare la chiesa più grande costruita in Scozia. A seguire si visiterà il castello di Glamis considerato il più bel castello di Scozia, casa di famiglia dei Conti di Strathmore e Kinghorne. Il castello è stato la casa d’infanzia di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la Regina Madre, e il luogo di nascita della Principessa Margaret.


Tappa d’obbligo in distilleria

In terra scozzese è d’obbligo una tappa con degustazione in una distilleria ed Europa World per questo itinerario ha selezionato la Distilleria Glen Grant. L’esperienza proseguirà con la visita del Cawdor Castle, luogo dove venne ambientato il MacBeth di Shakespeare.


A caccia di Nessie

A Drumnadrochit è consigliata la visita del castello di Urquhart e una crociera sul Loch Ness a caccia dell’illustre “cittadino” del lago; Nessie.


Gita all’Isola di Skye

In traghetto si raggiungerà l’Isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi dove si potranno ammirare paesaggi di straordinaria bellezza. Si visiterà il castello di Eilean Donan per poi dirigersi in direzione Oban e Glasgow per una visita della città.


Sogno scozzese… un viaggio da favola: quote a partire da 2.540€ a persona, in camera doppia, per 8 giorni/7 notti. Partenze giornaliere garantite per un minimo di 2 partecipanti.


La quota include:

  • trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Edimburgo;
  • trasporto esclusivo in auto di categoria intermedia;
  • servizio di autista professionale e spese di vitto ed alloggio autista;
  • sistemazione in castelli, dimore e manieri come da programma dettagliato con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese.


Per informazioni: www.qualitygroup.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024