Il Carlyle Brera Hotel di Milano ospita il temporary shop di Sal De Riso

24 marzo 2015 | 17:22
Nasce a Milano, al Carlyle Brera Hotel di Corso Garibaldi 84, il primo temporary shop “milanese” del pasticciere della costiera amalfitana Sal De Riso (nella foto), dove si troveranno colombe artigianali, liquori, dolci da forno, marmellate e altre specialità amalfitane fino al 12 aprile. L'inaugurazione è avveuta lo scorso 21 marzo, primo giorno di Primavera in compagnia del noto pasticcere.



Classe 1966, famoso prima per i suoi prodotti e poi per la stretta collaborazione con la trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco” con Antonella Clerici, Sal De Riso è uno dei pasticcieri più amati d’Italia. «Inizio questa avventura con passione - spiega Sal De Riso - Milano è una città che amo e che sento già mia. Avevo molte richieste di prodotto dal nord Italia e così ho aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto. Sono felice  di portare a Milano i profumi della costiera amalfitana».

Le nuove colombe create per la Pasqua 2015 sono due: la Primavera, con pesche gialle, fragoline candite e crema pasticcera alle zagare, e l'Esotica, farcita con ananas, mango e crema alla vaniglia e cocco. Poi ci sono la Mandorlata, classica, con arance candite e glassa di mandorle; la Fiordaliso, con burro di bufala, arance, limoni, mandarini canditi e glassa di nocciole; al Limoncello, con crema al Limoncello e canditi di limone Costa d'Amalfi Igp; la Sottobosco, con frutti di bosco canditi e crema alla vaniglia e rosmarino.

Ancora quella all’Amarena, con amarene candite e crema pasticcera alla vaniglia Bourbon; la Stregata, con crema alla Strega Alberti e gocce di fragole candite; la Nuvola, con gocce di cioccolato bianco e vaniglia Bourbon; infine la CremDeRì, per i più golosi, con gocce di cioccolato e crema alla nocciola e olio extravergine, la quale nella confezione ha un vasetto di crema di nocciole da spalmare direttamente sulla fetta.

Ma non solo colombe: nel temporary shop di Sal De Riso a Milano si possono acquistare anche marmellate e liquori artigianali, sempre di produzione del laboratorio di Tramonti, dove lavorano oltre 40 giovani pasticcieri. Tra i prodotti di punta c’è anche il Dolce d’Amalfi, dall’inconfondibile aroma di “Sfusato”, il limone tipico della costiera amalfitana.

«Il Carlyle Brera Hotel vuole essere una “casa” e una vetrina - spiega Emanuele Vitrano, proprietario del Carlyle Brera Hotel - per tutti i migliori prodotti italiani. La zona di Brera e di Corso Garibaldi sta diventando sempre di più il punto di riferimento di un’ottima offerta gastronomica, una sorta di “food district” di alta qualità che “esploderà” con Expo Milano 2015. Noi saremo pronti».

Le Colombe contengono solo ingredienti freschi tra cui uova di categoria A, burro fresco, mandorle, limoni Costa D’Amalfi Igp, fichi bianchi del Cilento Dop e tante altre specialità. Tra questi ingredienti è bene ricordare che Sal De Riso sia uno dei pochissimi pasticcieri italiani che produce i canditi da sé, partendo dalla selezione della frutta. I canditi artigianali richiedono un procedimento molto laborioso, che richiede oltre tre giorni, in cui le bucce di limone, arancia e mandarino sono immerse in una soluzione di acqua e zucchero, la quale le rende morbide e dolci.


Carlyle Brera Hotel
Corso Garibaldi, 84 - 20121 Milano
Tel 02 29 00 38 88
www.hotelcarlyle.com
info@hotelcarlyle.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024