Le Seychelles sono note per le bellissime spiagge bianche, il mare azzurro, il clima tropicale tutto l'anno e le montagne punteggiate da maestosi affioramenti di granito. Sono proprio questi ad offrire agli amanti dell’arrampicata emozionanti sfide. L’avventura è infatti di casa in queste isole disseminate nel cuore dell’Oceano Indiano che propongono ai visitatori tantissime attività.
Rock climbing alle isole SeychellesPer gli sportivi
l’isola di Mahè è il luogo ideale:
all’interno del resort Constance Ephélia, nel parco di circa 120 ettari di foresta tropicale con alberi da frutta e spezie profumate da esplorare a piedi o in bicicletta, si possono raggiungere le famose pareti di roccia granitica. Guidati da
Smac Adventures, un gruppo di appassionati ed esperti di sport avventurosi, si può praticare
arrampicata su roccia, zipline e discesa in corda doppia. Sfruttando una bellissima parete rocciosa di granito naturale alta 18 metri, Smac Adventures propone diverse tipologie di scalata con diversi livelli di difficoltà, pensati sia per i principianti che per i più esperti. Per bambini e adulti.
Per i più esperti di arrampicata ci sono anche
le rocce di La Digue che però è meglio affrontare con il supporto delle associazioni sportive locali per evitare di trovarsi davanti pareti insidiose e pericolose da scalare.
Dall'alto un panorama da sogno
A fare la differenza, comunque, è
il paesaggio: piante e specie rare, ma anche
la vista dell’isola vista dall’alto. Per gli amanti della corda, non può mancare anche
l’experience di una delle tante zipline aeree sospese sia all'interno che al di sopra della foresta. Basta mettersi l’elmetto sulla testa, una sicura e salda imbragatura e poi si è pronti per volare lungo cavi d’acciaio.
Tutti i circuiti sono stati costruiti secondo gli standard internazionali e sono stati pensati per
soddisfare tutte le esigenze di ogni tipologia di clientela.
Per informazioni:
www.seychelles.travel