Al Falkensteiner Hotel Kronplatz di Brunico il rito del Qi Gong
L'autunno è il momento giusto per riposarsi e rilassarsi e la struttura altoatesina dal 19 al 22 ottobre offre un soggiorno dedicato al benessere e a un'antica disciplina di meditazione orientale
Autunno fra le cime dell'Alto Adige per scoprire un'antica disciplina meditativa orientale in grado di rilassare corpo e mente, per poi immergersi in caldi bagni termali. Sarà possibile partecipare a questo speciale soggiorno dedicato al benessere, in programma dal 19 al 22 ottobre, al Falkensteiner Hotel Kronplatz, fiore all’occhiello della premium collection di Falkensteiner Hotels & Residences alle porte delle Dolomiti.
Falkensteiner Hotel Kronplatz: il soggiorno benessere
L’hotel e i suoi suggestivi dintorni fanno da cornice a quattro giorni di ritiro con sessioni di Qi Gong, un’antichissima disciplina orientale che abbina rilassamento e ginnastica per mantenersi in salute e liberare energia vitale.
Dal 19 al 22 ottobre, i partecipanti saranno coinvolti in diverse esperienze che permetteranno di immergersi in una serie di pratiche e di esercizi rigeneranti. Tra questi spiccano il rituale di pulizia nell'hammam seguito da meditazione sonora, l’allenamento mentale, il bagno nella foresta in combinazione con il Qi Gong e, per i più mattinieri, l’escursione al sorgere del sole abbinata al Qi Gong.
Falkensteiner Hotel Kronplatz e l'Acquapura Mountain Spa
I partecipanti potranno accedere anche all’Acquapura Mountain SPA, centro wellness di circa 1.400 metri quadrati, dove sperimentare un ampio ventaglio di esclusivi trattamenti basati sui quattro elementi della montagna.
Dopo una giornata dedicata al benessere dello spirito, si potranno assaporare piatti di altissimo livello e qualità che celebrano l’incontro tra la cucina locale altoatesina e quella proveniente dalle aree d'Europa che ospitano le vette più importanti.
Falkensteiner Hotel Kronplatz - Il ritiro Qi Gong
Giorno 1
- Arrivo (in proprio)
- Ore 17: accoglienza e prima conoscenza durante una sessione di Qi Gong.
- Cena insieme
Giorno 2
- Ore 7: Qi Gong mattutino.
- Colazione
- Ore 10: Rituale di pulizia nell'hamam seguito da meditazione (sonora).
- Pranzo leggero dalle 12
- Ore 15: allenamento mentale in combinazione con il Qi Gong in gruppo con possibilità di prenotare un allenamento individuale
- Utilizzo dell'area SPA con possibilità di prenotare un massaggio sonoro
- Cena
- Meditazione Zazen.
Giorno 3: (a seconda del tempo)
- Opzione 1: escursione all'alba in combinazione con il Qi Gong.
- Opzione 2: Qi Gong mattutino alle 07.
- Colazione
- Ore 10: Bagno nella foresta in combinazione con il Qi Gong.
- Pranzo leggero dalle 12.
- Ore 15: allenamento mentale in combinazione con il Qi Gong in gruppo con la possibilità di prenotare un allenamento individuale.
- Utilizzo dell'area spa con possibilità di prenotare un massaggio sonoro
- Cena
Giorno 4:
- Ore 7: Sessione finale di Qi Gong
- Colazione
- Partenza
- Opzionale: Colazione a base di porridge secondo i principi degli insegnamenti nutrizionali della MTC. Tè ai 5 elementi per tutto il giorno nell'area SPA. Pranzo e cena leggeri: zuppa secondo i principi dell'alimentazione MTC.
Falkensteiner Hotel Kronplatz
Via Funivia, 1c, 39031 Brunico (Bz)
Tel. 0474862400
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024